In collaborazione con Tech Data

Servizi di stampa gestita: un nuovo workshop gratuito organizzato da Tech Data, Epson ed MDS Consultancy

Servizi di stampa gestita: un nuovo workshop gratuito organizzato da Tech Data, Epson ed MDS Consultancy

Il 27 novembre Tech Data, in collaborazione con Epson ed MDS Consultancy, realizzerà un workshop dedicato ai rivenditori per approfondire i servizi di stampa gestita: numeri di mercato esclusivi, casi concreti, demo live, errori da non commettere

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Cloud
TechdataEpson
 

Cosa sono i servizi di stampa gestita e perché dovrebbero interessare alle aziende? Sarà proprio questo il tema del workshop che Tech Data ha organizzato per il 27 novembre, nei suoi uffici a San Giuliano Milanese.

L'evento è stato organizzato insieme agli esperti di Epson e MDS Consultancy, è gratuito ed è dedicato esclusivamente ai rivenditori di informatica. 

Per registrarsi all'evento di Tech Data è necessario compilare il form disponibile a questo indirizzo: meglio affrettarsi, dal momento che i posti sono limitati

Servizi di stampa gestita

Servizi di stampa gestita: cosa sono?

L'evoluzione delle tecnologie cloud ha rivoluzionati i modelli di business di numerose aziende grazie alla diffusione del concetto di servizio applicato a praticamente qualsiasi ambito: Software as a Service, Platform as a Service, Infrastructure as a Service. La tendenza insomma è quella di esternalizzare una serie si servizi, evitando così di doversi occupare della gestione di hardware e software. Un approccio che già da tempo si applica anche alla stampa di documenti e che ora sta vivendo un momento di crescente diffusione grazie all'affermazione del cloud computing. 

Il principale vantaggio dei servizi di stampa gestita è il risparmio, sia in termini di tempo sia in termini economici. Le aziende non devono preoccuparsi di installare, configurare gestire e aggiornare stampanti, consumabili e la carta, avendo quindi più tempo da dedicare al core business. In media, si può stimare un risparmio del 30% sui consumi elettrici, i costi operativi e la gestione documentale, riducendo anche l'impatto ambientale.

Maggiore controllo sui documenti aziendali

Quello della sicurezza è un tema sempre più sentito, in parte anche per l'entrata in vigore del GDPR: chi non conserva a norma i documenti sensibili rischia una grossa multa, come dimostrano le numerose sanzioni già erogate alle aziende che tenevano un'errata gestione documentale. I servizi di stampa gestita consentono di avere il pieno controllo del proprio patrimonio documentale evitando che processi, stampe e documenti cartacei possano andare persi o finire nelle mani sbagliate.

Il workshop di Tech Data sui servizi di stampa gestita

I rivenditori di informatica che vogliono approfondire il tema dei servizi di stampa gestita e toccare con mano queste soluzioni possono iscriversi gratuitamente al workshop organizzato da Tech Data per il 27 novembre. Si terrà a partire dalle 9:30 presso gli uffici di Tech Data a san Giuliano Milanese, in via via Tolstoj 65. 

Tutte le informazioni per l'iscrizione sono disponibili a questo indirizzo

TDEvents il calendario di tutti gli eventi organizzati da Tech Data

Il workshop dedicato ai servizi di stampa gestita non è l'unico organizzato da Tech Data, che è molto attiva sotto questo profilo e insieme ai suoi partner organizza con frequenza eventi come questo, gratuiti e dedicati a varie tematiche del mondo IT. Il calendario completo e sempre aggiornato degli eventi organizzati da Tech Data è disponibile sul sito TDEvents.it.

 
^