SkyKey un minuscolo dispositivo per semplificare la gestione della rete aziendale

SkyKey un minuscolo dispositivo per semplificare la gestione della rete aziendale

SkyKey è un minuscolo controller che semplifica la gestione degli access point e degli switch di rete cablati all'interno dei network aziendali. Si installa in un istante e offre visibilità e analytics relativi a tutti i dispositivi della rete

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud
EnGenius
 

EnGenius Networks realizza hardware di rete per aziende di fascia enterprise, quotato alla borsa di Taiwan e con sedi in tutto il mondo. La sua produzione è concentrata su switch, access point wireless e ibridi, ma l'ultima novità è rappresentata da un dispositivo davvero particolare: SkyKey. Grande quanto uno smartphone, SkyKey è in grado di semplificare di molto il lavoro degli operatori IT, offrendo visibilità sui dispositivi connessi, gli insights sul loro comportamento e un accesso sicuro al cloud aziendale.

Fondamentalmente, riconosce gli apparati di rete come switch e access point di enGenius e ne permette la configurazione attraverso un'unica dashboard. Il prezzo è decisamente aggressivo: viene venduto al pubblico a 130 euro già inclusi di IVA, anche se per i distributori sono disponibili differenti "pacchetti".  

SkyKey

SkyKey ed ezMaster, un'accoppiata vincente

skykey

L'installazione di SkyKey è semplice veloce: basta collegare il cavo ethernet (che oltre ai dati trasporta anche la corrente necessaria al suo funzionamento tramite PoE, Power over Ethernet), collegarsi all'interfaccia web e si è pronti a controllare le funzioni degli apparati presenti sulla rete, come switch e access point: può supportarne fino a 100 all'interno dello stesso network, merito del processore quad core integrato al suo interno.  

"Il nuovo membro della famiglia EnGenius offre ulteriori vantaggi e praticità per gli utenti" - ha affermato Paolo Ciavardini, Country manager Italia di EnGenius Networks Europe B.V. -"SkyKey è pienamente in grado di colmare il divario tra la soluzione on-premises e la soluzione cloud recentemente rilasciata dalla società. Il nostro obiettivo è fornire agli utenti delle PMI una soluzione WiFi completa caratterizzata da flessibilità e scalabilità. SkyKey offre ai professionisti IT differenti modalità di controllo e regolazione delle impostazioni globali, consente di visualizzare e monitorare le reti e di accedere alle informazioni statistiche di qualsiasi tipo di rete - wireless o cablata".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mikypolice05 Novembre 2019, 22:01 #1
Anche ubiquiti lo fa...
niky8905 Novembre 2019, 22:17 #2
Originariamente inviato da: mikypolice
Anche ubiquiti lo fa...


Eh ma Ubiquiti si vede che non ha fatto il bonifico alla redazione
Tasslehoff05 Novembre 2019, 23:12 #3
Originariamente inviato da: niky89
Eh ma Ubiquiti si vede che non ha fatto il bonifico alla redazione
Esattamente, tra l'altro dai feedback in rete i dispositivi Ubiquiti sono di tutt'altra solidità rispetto a questi EnGenius.

Ciò non significa che non abbiano difetti o che Uniquiti non abbia fatto cavolate (anzi la più grossa è proprio di questi giorni con una "feature" che potevano davvero risparmiarsi, e che hanno gestito in modo a dir poco fantozziano con il pubblico... ), però per lo meno i loro AP sono solidi e non si disconnettono ogni 2x3 al primo accenno di carico...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^