Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video
In collaborazione con Cloudera

Strategie di business basate sui dati: come implementarle e gestirle? Scoprilo a Evolve 2023, evento in presenza organizzato da Cloudera

Strategie di business basate sui dati: come implementarle e gestirle? Scoprilo a Evolve 2023, evento in presenza organizzato da Cloudera

Appuntamento a Roma per il 7 giugno per scoprire come sfruttare le innovazioni nel mondo dei dati per portare l'azienda al livello successivo. Potrai scoprire le storie di trasformazione digitale raccontate dai protagonisti, vedere nuove soluzioni basate sui dati e provare con mano le demo dei prodotti di Cloudera e dei suoi partner

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Cloud
ClouderaBig del CloudCloud Security
 

Cloudera è una multinazionale che realizza strumenti per trasformare i dati in insight, così da accelerare la trasformazione digitale delle imprese. Il punto di forza della sua offerta è una  piattaforma ibrida, la Cloudera Data Platform, che consente di abbattere i silos e sfruttare al meglio il patrimonio dati aziendale indipendentemente da dove si trovino le informazioni: cloud pubblico, privato, edge, data center. 

Il 7 giugno a Roma, presso il Salone delle Fontane, Cloudera darà il via a Evolve 23, la tappa italiana del format internazionale che prevede la partecipazione dei maggiori esperti nel settore dei dati e degli analytis. Presenti anche i partner della multinazionale, fra cui i co-host IBM, AWS e Intel, i Platinum Partner Accenture, Dell e Red Hat e gli sponsor locali Brain, Lutech e Agilelab.

Evolve 23 Rome: tutto quello che devi sapere sui dati e la loro gestione

Saper sfruttare i dati garantisce un vantaggio competitivo, ma non tutte le imprese hanno le competenze necessarie per cogliere al meglio le opportunità derivanti dagli analytics. Evolve 23 Rome è un'occasione imperdibile per ascoltare le esperienze e i casi d’uso pratici di trasformazione digitale, con un focus dedicato al mercato italiano e alle sue norme.

Al termine della sessione plenaria che si terrà al mattino, i partecipanti avranno la possibilità di creare un percorso personalizzato, seguendo le sessioni di break-out alle quali sono più interessati. Tre i temi chiave delle sessioni break-out: 

  • trasformazione aziendale
  • architetture di dati moderne
  • laboratori tecnici
Ad animare l'evento saranno Fabio Pascali, Regional Vice President Italy di Cloudera, Merv Adrian, analista indipendente che ha lavorato presso Forrester, Gartner e Giga Information Group e Davide Dattoli, Cofondatore e presidente di Talent Garden. A loro si affiancheranno gli esperti dei partner dell'evento.

Cloudera evento

Il programma di Evolve 23 Rome

Barbara Carfagna, giornalista RAI, aprirà l'evento per poi lasciare spazio a Fabio Pascali, Regional Vice President Italy. Una serie di ospiti poi approfondiranno temi legati alle architetture dati, innovazione, ciclo di vita dei dati, intelligenza artificiale. 

Una sessione della mattinata sarà dedicata a una chiacchierata con Francesco Colasuonno, Dirigente ufficio “Dati e Analytics” Direzione Centrale Organizzazione Digitale di INAIL. Colasuonno sarà presente anche a una tavola rotonda alla quale parteciperanno Luigi Schiuma (SOGEI), e Christian Grazzi (Cassa Depositi e Prestiti). Il pomeriggio, invece sarà dedicato alle sessioni di break-out.

Con Sparkle, invece, si approfondirà il tema di come private cloud e machine learning possono impattare sul mondo delle telco insieme ad Antonio Furone, IT Project Manager & Solution Architect dell'azienda.

Sono solo alcuni dei relatori che interverranno nell'arco della giornata. Il programma completo è disponibile a questo indirizzo.

Sessioni di break-out

  • Traccia 1: Trasformazione aziendale (Leader dei dati)

Storie di trasformazione grandi e piccole, dai processi aziendali a interi settori. Gli argomenti trattati riguardano storie di successo nel campo dei dati e dell'analisi, innovazioni ML/AI, best practice attuabili e idee ispiratrici.

  • Traccia 2: Architetture di dati moderne (leader IT)

Storie di architetture e tecnologie intelligenti che portano a risultati misurabili. Gli argomenti includono data lakehouse, data mesh, data fabric, sicurezza, governance, cloud ibrido e altro ancora.

  • Traccia 3: Discovery Labs (tecnico)

Laboratori di Cloudera e dei partner per sperimentare le soluzioni Cloudera e dei partner.

 
^