Tech Data e AWS: una partnership per accelerare la trasformazione digitale delle PMI europee
di Alberto Falchi pubblicata il 21 Dicembre 2020, alle 13:21 nel canale CloudIn base all'accordo, Tech Data metterà in piedi team tecnici e di vendita locali specializzati su AWS in tutti i Paesi EU dove l'azienda è presente. La collaborazione è già attiva in UK, Italia, Turchia e Spagna, e verrà estesa a breve in altri paesi
La partnership fra AWS e Tech Data si fa sempre più stretta. Le due aziende hanno infatti annunciato un accordo di collaborazione strategica per spingere l'adozione del cloud fra le PMI europee. Si tratta di un accordo pluriennale, sulla base del quale il system integrator investirà in team tecnici e di vendita specializzati in AWS in ogni Paese dove è presente. Queste unità saranno coordinate da un gruppo di lavoro centrale del quale fanno parte esperti di servizi e progettisti di soluzioni.
Il ruolo della piattaforma StreamOne di Tech Data
L'accordo con AWS consente a Tech Data di offrire servizi gestiti e soluzioni multi-vendor che ruotano attorno al cloud di Amazon. in questo ambito ricopre un ruolo chiave StreamOne, la piattaforma di Tech Data per la gestione di sottoscrizioni, rinnovi e fatturazione per i servizi cloud. Tech Data, infine, ha annunciato la creazione di una serie di percorsi di formazione dedicati ad AWS, mirati a offrire ai partner dell'azienda le competenze e gli strumenti per spingere l'adozione dei servizi cloud fra la PMI di tutta Europa.
La collaborazione appena annunciata è attualmente attiva in Italia, Turchia, Spagna e Regno Unito, ma nei prossimi verrà estesa agli altri Paesi UE dove Tech Data ha una presenza.
“Si tratta di un accordo all'avanguardia e trasformativo. L'obiettivo condiviso di AWS e Tech Data è quello di conferire potere digitale alle PMI in tutta la regione, aiutandole a crescere e a innovare più velocemente e a servire meglio i propri clienti" - ha dichiarato Patrick Zammit, Presidente per l'Europa di Tech Data - "La nostra collaborazione consente ai clienti finali di realizzare i vantaggi di AWS, tra cui una maggiore sicurezza, efficienza dei costi, affidabilità, innovazione e un time-to-market accelerato grazie a soluzioni preconfezionate fornite dalla Cloud Solutions Factory di Tech Data per AWS”.
“Siamo felici di collaborare con Tech Data per consentire ai partner di canale in tutta Europa di supportare le esigenze aziendali di trasformazione digitale delle PMI” - ha dichiarato Amanda Sleight, SI Partner Lead di AWS - "Questa collaborazione riunisce i servizi cloud di AWS e la rete di Tech Data in modo che le PMI possano concentrarsi sull'innovazione, promuovere la crescita del business e rimanere competitive nell'economia digitale odierna".
"Per l’Ecosistema Italiano - già oggi una delle punte di diamante della collaborazione mondiale tra AWS e Tech Data – questi investimenti addizionali in competenze, servizi e soluzioni rappresentano un patrimonio importantissimo da mettere a fattor comune con i nostri partner, siano essi System Integrator, Service Providers o Independent Software Vendors per fornire alle PMI Italiane basi solide sulle quali costruire il loro percorso di trasformazione digitale" - spiega Vincenzo Bocchi, Tech Data Advanced Solutions Director - "Arricchire la nostra proposta con nuove competenze tecniche e di Business Development, nuovi servizi e soluzioni per i clienti e mettere a disposizione del mercato italiano i centri di competenza internazionali è un’opportunità di crescita per tutti. I due team italiani AWS e Tech Data sono già coesi e pronti a partire con le attività su una scala ancora più ampia rispetto al passato".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".