Trust Score, la soluzione di Talend per valutare la "salute" dei dati

Trust Score, la soluzione di Talend per valutare la "salute" dei dati

La piattaforma Talend Data Fabric si aggiorna e introduce le funzionalità di Talend Trust Score, che permettono alle aziende di valutare l'affidabilità dei dati sparsi attraverso i vari sistemi informatici

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Cloud
Talend
 

I dati sono dati, e quindi digitali e immutabili, se conservati adeguatamente. Questa è l'opinione comune ma nel mondo reale le cose sono ben più complicate e non è detto che le informazioni che si consultano siano sempre quelle giuste, o le più aggiornate. Questo soprattutto in ambienti multi cloud o di cloud ibrido, dove le informazioni possono essere sparse, in versioni differenti, su differenti sistemi. Per ovviare a queste problematiche, Talend ha annunciato Talend Trust Score, una serie di funzionalità aggiuntive per la piattaforma Talend Data Fabric, che Garnter posiziona nel suo famoso Magic Quadrant. 

Talend Trust Score, il "dottore" dei dati

Talend Trust Score è una soluzione che permette di valutare in tempo reale l'affidabilità del patrimonio dei dati aziendale. Trust Score è in grado di diagnosticare e risolvere automaticamente i problemi di integrità in ambienti on-premise, multi-cloud e di cloud ibrido, indicizzando le informazioni, ottimizzandole e rendendole pronte all'uso. Questo permette ai dirigenti di poter contare sempre su informazioni affidabili sui cui basare le decisioni di business. Trust Score inoltre mostra agli utenti i criteri utilizzati per valutare la qualità dei dati, basandosi su criteri come validità, popolarità, completezza, rintracciabilità e utilizzo. 
Grazie alle sue caratteristiche, Trust Score consente anche di velocizzare le migrazioni verso il cloud, di migliorare l'analisi dei dati e - aspetto molto importante - di assicurare la conformità normativa

"Talend Trust Score consente alle imprese di operare avendo piena fiducia nei loro dati e di aumentare sensibilmente l'affidabilità e la precisione dei processi decisionali in tempo reale" - ha dichiarato Ciaran Dynes, SVP Products di Talend“Con questa release, Talend ribadisce il suo impegno a garantire alle organizzazioni l'integrità dei dati necessaria per restare competitive nell'attuale mercato data-driven".

"L'affidabilità dei dati è una necessità assoluta quando si devono prendere decisioni che incidono direttamente sul benessere dei dipendenti e sulla sicurezza in generale” - afferma Charles Link, Director of Data and Analytics di Covanta - "Noi gestiamo una supply chain di dati in tempo reale provenienti da oltre 40 siti: poter disporre di dati automatizzati e affidabili è fondamentale per la nostra operatività quotidiana. Talend Data Fabric con Talend Trust Score mette a nostra disposizione una piattaforma accessibile e completa di cui ci possiamo fidare".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^