Un nuovo modello di pagamento per Lenovo TruScale
di Alberto Falchi pubblicata il 23 Maggio 2023, alle 11:21 nel canale CloudIl nuovo aggiornamento di TruScale per HPC permette ai clienti di pagare solamente per le risorse di calcolo effettivamente utilizzate. Una modalità di fruizione che si affianca agli abbonamenti mensili a prezzo fisso
Lenovo ha aggiornato l'offerta TruScale per HPC aggiungendo una nuova modalità di pagamento che, in specifici scenari, potrebbe risultare più conveniente. Al posto di un canone mensile fisso, gli utenti potranno decidere di pagare solamente per le risorse effettivamente utilizzate.
Nuove modalità di pagamento per Lenovo TruScale
La nuova modalità di pagamento introdotto in Lenovo TruScale per HPC si affianca al classico abbonamento mensile. Invece di pagare una quota fissa, verranno calcolate le risorse effettivamente utilizzate e si pagherà solamente per queste. Il deployment, cioè l'installazione e configurazione iniziale dell'infrastruttura, sarà a carico degli HPC Professional Services. Una volta configurata l'infrastruttura as a service, un team dedicato di HPC Systems Admin si occuperà di monitorare in modo proattivo l'hardware e i servizi applicativi software.
Per calcolare l'effettivo utilizzo di risorse e gestire la fatturazione sarà utilizzato Lenovo Intelligent Computing Orchestration (LiCO), un servizio che può essere interato con sistemi di automazione tramite API REST:
“Con Lenovo TruScale, i nostri clienti possono pianificare con fiducia il futuro, sapendo di poter contare sull'agilità e la scalabilità necessarie per emergere in un panorama aziendale in costante evoluzione", commenta Dale Aultman, Vice President & General Manager of Infrastructure Solutions Group Services, Lenovo "Lenovo Metered TruScale per HPC, con servizi professionali HPC integrati, fornisce un'offerta personalizzata ai clienti che cercano flessibilità e scalabilità paragonabili a quelle del cloud in un pacchetto on-prem. Gli utenti possono mantenere la velocità e la sicurezza necessarie per innovare su ampia scala".
"I clienti HPC esigono molto dai propri sistemi perché gli utenti esigono molto da loro", afferma Scott Tease, Vice President e General Manager HPC di Lenovo. "Essere in grado di scalare senza problemi un cluster per soddisfare le richieste degli utenti è estremamente prezioso per qualsiasi ambiente HPC. La nuova funzionalità di misurazione di TruScale per HPC, combinata con l'amministrazione dell'hardware HPC di Lenovo, consentirà ai clienti di avere un maggiore controllo sulle risorse, sui budget e sul tempo".
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".