Veeam acquisisce Kasten e i suoi prodotti per il backup e il ripristino di Kubernetes

Veeam acquisisce Kasten e i suoi prodotti per il backup e il ripristino di Kubernetes

Veeam ha annunciato l'acquisizione di Kasten, azienda specializzata nella creazione di software per il backup e il ripristino di dati in ambiente Kubernetes, così da coprire le necessità di protezione delle aziende a 360 gradi

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Cloud
Veeam
 

Con sempre più aziende che si rivolgono a Kubernetes per lo sviluppo delle proprie applicazioni, il backup e la protezione dei dati dei container diventano attività fondamentali. Ecco perché Veeam, già leader nel campo del backup dei dati nel cloud, ha annunciato di aver concluso gli accordi per acquisire Kasten, leader di mercato nelle soluzioni di backup e disaster recovery per Kubernetes. Kasten continuerà a mantenere una sua indipendenza all'interno di Veeam, mentre le funzionalità dei suoi prodotti verranno comunque integrate in Veeam Backup & Replication.

Veeam acquisisce Kasten per portare backup e disaster recovery anche a Kubernetes

Kasten

Kasten è un'azienda specializzata nella creazione di software per la gestione dei backup di ambienti Kubernetes: il suo prodotto di punta è K10 Data Management Platform, pensato specificamente per garantire il salvataggio e il recupero dei dati in ambienti basati su container.

Veeam attualmente non ha un'offerta specifica per Kubernetes, né funzionalità comparabili all'interno di Backup & Replication, che rappresenta la soluzione generale dell'azienda per il backup dei dati. Per questo Veeam ha annunciato che integrerà le funzionalità di K10 Data Management Platform all'interno di Backup & Replication, oltre a mantenere la disponibilità di quest'ultima come soluzione a sé stante.

Con questa acquisizione Veeam rende la sua offerta completa a 360 gradi, offrendo la protezione degli ambienti aziendali ovunque essi si trovino, in locale e in cloud, e indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, che sia basata su virtualizzazione o su container.

“Veeam è nata per offrire la migliore soluzione per la protezione dei dati all’interno di infrastrutture virtuali e moderne, e abbiamo continuato ad ampliare la nostra offerta includendo protezione per gli ambienti fisici e cloud”, ha commentato Danny Allan, Chief Technology Officer and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam. “L’acquisizione del nostro partner Kasten rappresenta un ulteriore, importante passo per supportare i nostri clienti nel percorso di adozione di soluzioni container, assicurando loro protezione dei workload nativi Kubernetes in ambienti on-premises e multicloud. Questo importante annuncio conferma l’impegno di Veeam nel fornire la piattaforma di Cloud Data Management leader di mercato, che supporterà la protezione dei dati per applicazioni container based create in ambienti Kubernetes”.

Veeam afferma che continuerà a rispettare gli impegni di Kasten con la comunità open source: l'azienda continuerà a fornire supporto al Kubernetes Storage Special Interest Group, al Kubernetes Data Protection Working Group e a e> kopia, strumento open source per la gestione dei backup.

L'azienda ha pubblicato un annuncio in cui fornisce ulteriori dettagli sull'operazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^