Wind Tre Business lancia due soluzioni per la protezione dei dati in collaborazione con Veeam

Wind Tre Business lancia due soluzioni per la protezione dei dati in collaborazione con Veeam

Cloud Backup Protection e Cloud Disaster Recovery sono le due soluzioni ICT per la protezione dei dati realizzate da Veeam che Wind Tre Business mette a disposizione di aziende e Pubblica Ammistrazione

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Cloud
VeeamWindTre
 

Oltre ai servizi di connettività, Wind Tre Business offre ai suoi clienti soluzioni tecnologiche, servizi e competenze, in particolare nel mondo del cloud: l'azienda è partner Silver di Veeam per il programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP).

Grazie alla partnership con Veeam, Wind Tre Business ha ampliato la sua offerta aggiungendo due nuovi servizi per l'archiviazione e la messa in sicurezza dei dati aziendali: Cloud Backup Protection e Cloud Disaster Recovery. 

Cloud Backup Protection: il BaaS secondo Wind Tre Business

Cloud Backup Protection è una soluzione di Backup-as-a-Service realizzata in collaborazione con Veeam. Per garantire la disponibilità dei dati, una copia viene conservata on-premise mentre altre sono distribuite in maniera ridondante su due strutture, Roma e Siziano (Pavia). Questo approccio è molto utile per dati che devono rimanere parcheggiati a lungo, non venire utilizzati con frequenza. 

Per garantire la business continuity, il rapido ripristino di dati e applicazioni usati quotidianamente, Wind Tre Business propone la soluzione Disaster-as-a-Service Cloud Disaster Recovery, che replica macchine e applicazioni dei clienti sul cloud di Wind Tre Business, consentendone un ripristino veloce. 

Le due soluzioni per il data protection sono indirizzate alle aziende di ogni dimensione e alle PA, e sono offerte in due modalità: managed e unmanaged. Nella prima è Wind Tre Business a occuparsi della configurazione e gestione del servizio, offrendo consulenza. Nella seconda, invece, i clienti dovranno affidare le security operation ai loro tecnici. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^