Appian potenzierà il suo Data Fabric con le funzionalità GenAI di AWS

Appian potenzierà il suo Data Fabric con le funzionalità GenAI di AWS

Le due aziende hanno siglato un accordo di collaborazione per rendere l'IA più accessibile nei processi aziendali. In base all'accordo, Appian potenzierà il proprio Data Fabric con gli LLM di Amazon Bedrock e le funzionalità di machine learning di Amazon Sagemaker

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale data
AppianAWSBig del Cloudintelligenza artificiale
 

Appian e AWS hanno siglato un accordo di collaborazione strategica per potenziare il Data Fabric di Appian con le funzionalità di intelligenza artificiale generativa offerte da Amazon Web Services. L'obiettivo finale è di consentire ai clienti di Appian di introdurre la GenAI nei propri processi facendo leva sui dati aziendali.

Il concetto di PrivateAI di Appian

L'accordo stretto con il colosso del cloud permetterà ad Appian di potenziare la propria piattaforma, sviluppata per automatizzare i processi aziendali, inclusi quelli mission-critical. Grazie alla collaborazione con AWS, i clienti di Appian ora potranno introdurre l'IA in questi processi, avendo la certezza che i propri dati non verranno utilizzati per addestrare i modelli generali, quindi in tutta sicurezza. 

Appian Data Fabric

Nello specifico, il Data Fabric di Appian ora potrà appoggiarsi ai LLM di Amazon Bedrock, il servizio di AWS che permette di scegliere quale Large Language Model utilizzare fra i tanti disponibili. Oltre a questo, Appian farà leva sulle funzionalità di machine learning fornite da Amazon Sagemaker, il servizio di AWS che permette di creare, addestrare e distribuire modelli di IA personalizzati. 

Così facendo, Appian potrà ospitare LLM entro i limiti di conformità scelti dai propri clienti, oltre che personalizzare tali modelli, garantendo che i dati sensibili rimangano sicuri e riservati.

La collaborazione tra Appian e AWS fa un grande passo in avanti”, commenta Michael Beckley, CTO di Appian. “L’affermazione dell'intelligenza artificiale è una realtà e creerà rapidamente un forte vantaggio competitivo per le organizzazioni che sanno come utilizzarla. Le aziende che aggiornano i propri processi aziendali principali con l’intelligenza artificiale e gli insight basati sui dati di Appian prospereranno, mentre quelle che non lo faranno perderanno il controllo dei propri dati e del proprio futuro. Amazon Bedrock è un importante fattore abilitante per la nostra visione dell'IA privata. Insieme, diamo alle organizzazioni la possibilità di utilizzare facilmente l’intelligenza artificiale per l’automazione dei processi, mettendo in primo piano la privacy e la sicurezza dei dati”.

Le aziende tengono molto alla sicurezza e alla privacy, soprattutto quando sfruttano l’intelligenza artificiale. Questa collaborazione tra AWS e Appian aiuta i clienti a semplificare con sicurezza i processi aziendali mission-critical sfruttando l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico in modo sicuro e conforme”, afferma Chris Grusz, Managing Director of Technology Partnerships di AWS.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^