AWSIntelligenza Artificiale

AWS e General Catalyst insieme per accelerare lo sviluppo dell'IA nel mondo sanitario

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale data AWS e General Catalyst insieme per accelerare lo sviluppo dell'IA nel mondo sanitario

AWS e General Catalyst collaboreranno con le organizzazioni sanitarie per migliorare le loro strategie sui dati con migrazioni e tecnologie cloud, oltre a testare e perfezionare nuove soluzioni in ambienti clinici reali

 

Potenziare l'ecosistema sanitario facendo leva sull'IA generativa: è l'ambizioso obiettivo a cui mira la collaborazione fra AWS e General Catalyst. Le due aziende hanno unito le forze non solo per potenziare gli attuali sistemi, ma per ripensare il futuro dell'assistenza sanitaria, fornendo alle imprese che operano nel settore nuove soluzioni basate sull'intelligenza artificiale. 

Da AWS e General Catalyst una collaborazione per ripensare il futuro dell'assistenza sanitaria grazia all'IA generativa

sanita-digitale_720

Come spiega Matt Garman, CEO di AWS, "AWS e General Catalyst sono convinti che l'IA abbia un potenziale immenso per realizzare un cambiamento significativo nell'assistenza sanitaria globale. Insieme, stiamo compiendo significativi passi avanti per migliorare i percorsi dei pazienti e rendere l'assistenza di qualità più accessibile a tutti, integrando l'IA in tutto il processo di cura".

Ma esattamente, cosa faranno le due realtà? La collaborazione sarà incentrata sul realizzare nuove soluzioni per assistenza predittiva e personalizzata, medicina di precisione, diagnostica, ma anche per migliorare l'efficienza operativa delle strutture sanitarie. Da parte suo, AWS fornirà tecnologie e competenze sull'IA, inclusi servizi già esistenti come AWS HealthScribe per la trascrizione medica, AWS HealthOmics per l'analisi genomica e AWS HealthImaging per l'elaborazione di immagini mediche.

General Catalyst, invece, contribuirà portando la sua esperienza nel settore sanitario, acquisita attraverso le sue società in portafoglio, e il recente lancio di Health Assurance Transformation Company (HATCo). Le società facenti parte di General Catalyst, tra cui Commure e Aidoc, integreranno le loro soluzioni tecnologiche come Copilot Suite e aiOS, con le funzionalità di AWS per l'intelligenza artificiale e i dati, così che organizzazioni sanitarie possano distribuire servizi cloud avanzati e specifici per il settore per rispondere rapidamente alle esigenze critiche.

In General Catalyst abbiamo visto in prima persona come tecnologie come l'IA, applicate con il giusto approccio alla scalabilità e alla risoluzione dei problemi, possano portare a una reale trasformazione dell'assistenza sanitaria. AWS condivide la nostra ambiziosa visione di far progredire la salute umana attraverso tecnologie all'avanguardia. Insieme, crediamo che questo lavoro creerà un volano di innovazione e adozione che potrà essere applicato ad altri settori”, afferma Hemant Taneja, CEO e managing director of General Catalyst.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^