Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Dynatrace: visibilità end to end sull'infrastruttura IA, dalle GPU ai modelli di fondazione

Dynatrace: visibilità end to end sull'infrastruttura IA, dalle GPU ai modelli di fondazione

Dynatrace AI Observability monitora l'intero stack dell'IA generativa, dalle GPU ai modelli di fondazione. Aiuta a verificare i requisiti di conformità normativa e a tenere sotto controllo i costi delle applicazioni GenAI

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale data
intelligenza artificialeData ManagementDynatrace
 

Dynatrace ha potenziato la sua piattaforma di osservabilità estendendo il suo raggio di azione anche ai LLM e alle applicazioni di intelligenza artificiale. Secondo l'azienda, questo aggiornamento consentirà alle imprese di integrare l'IA generativa in maniera sicura all'interno dei propri processi. 

Visibilità totale sull'infrastruttura di IA generativa con Dynatrace AI Observability

Dynatrace AI Observability è una soluzione che assicura la visibilità sull'intera infrastruttura di IA generativa. A partire dall'hardware, come le GPU di NVIDIA, per arrivare ai modelli di fondazione, alle cache semantiche, ai database vettoriali, ai framework per l'orchestrazione. Sono supportate le principali piattaforme per la creazione, la formazione e la fornitura di modelli di IA, tra cui Microsoft Azure OpenAI Service, Amazon SageMaker e Google AI Platform.

dynatrace AI observability

La nuova soluzione di Dynatrace integra anche una sua IA, Davis AI, un copilota interrogabile in linguaggio naturale in grado di offrire suggerimenti per ottimizzare le infrastrutture. Davis AI è anche un utile supporto per le esigenze di conformità normativa, essendo in grado di tracciare le origini dell’output creato dalle loro applicazioni. Infine, monitora anche il consumo dei token nelle applicazioni di IA, aiutando quindi a tenere sotto controllo i costi. 

L’IA generativa è la nuova frontiera della trasformazione digitale", ha dichiarato Bernd Greifeneder, CTO di Dynatrace. “Questa tecnologia consente alle aziende di creare soluzioni innovative che aumentano la produttività, la redditività e la competitività. Pur essendo una trasformazione, pone anche nuove sfide in termini di sicurezza, trasparenza, affidabilità, esperienza e gestione dei costi. Per superare queste sfide, le organizzazioni hanno bisogno di un’osservabilità dell’AI che copra ogni aspetto delle loro soluzioni di AI generativa. Dynatrace sta estendendo la sua osservabilità e la sua leadership nel campo dell’AI per soddisfare questa esigenza, aiutando i clienti ad abbracciare l’AI in modo sicuro e fiducioso con insights senza precedenti sulle loro applicazioni basate sull’AI generativa”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^