Intelligenza artificiale: Hitachi Vantara e NVIDIA uniscono le forze per il nuovo portafoglio di soluzioni Hitachi iQ

Intelligenza artificiale: Hitachi Vantara e NVIDIA uniscono le forze per il nuovo portafoglio di soluzioni Hitachi iQ

Hitachi iQ è un portfolio di soluzioni sviluppato per accelerare la trasformazione digitale delle imprese. Sarà certificato NVIDIA DGX BasePOD e includerà i sistemi NVIDIA DGX H100 e il software NVIDIA AI Enterprise

di pubblicata il , alle 16:16 nel canale data
NVIDIAHitachi Vantaraintelligenza artificiale
 

Anche Hitachi Vantara, la divisione di Hitachi dedicata all'archiviazione dati, alle infrastrutture e alla gestione del cloud ibrido, investe sull'IA. E, come tantissime aziende, lo fa insieme a NVIDIA, che a oggi può essere considerato il principale "abilitatore" dell'IA. 

Insieme, le due aziende sono al lavoro su un nuovo portafoglio di soluzioni, Hitachi iQ, che fanno leva sull'IA per accelerare la trasformazione digitale di aziende attive nei più svariati settori. 

hitachi vantara nvidia

Hitachi iQ, il nuovo portafoglio di soluzioni IA di Hitachi Vantara

Le nuove soluzioni che ricadono sotto il cappello di Hitachi iQ sono basate sulle piattaforme di storage di Hitachi Vantara e sulle tecnologie di IA di NVIDIA. La prima che verrà resa disponibile includerà i sistemi NVIDIA DGX H100 e il software NVIDIA AI Enterprise, e vanta la certificazione NVIDIA DGX BasePOD. 

Inoltre, il portafoglio Hitachi iQ si avvarrà delle combinazioni certificate composte da NVIDIA NHGX di fascia alta,  basate su GPU NVIDIA H100, e un ventaglio di soluzioni di fascia media basate su PCI-E: GPU NVIDIA H100 e L40S. Altre soluzioni si baseranno sulla tecnologia di storage Hitachi Content Software for File (HCSF).

Hitachi Vantara, infine, renderà disponibile un nuovo nodo Generation 5 di storage accelerato, capace di offrire soluzioni di storage veloci per alimentare workload complessi di intelligenza artificiale.

"Le aziende di tutti i settori sono impegnate nella realizzazione di centri di intelligenza artificiale per la data intelligence", dichiara Charlie Boyle, vice president of DGX platforms di NVIDIA. "Grazie alle soluzioni realizzate con l'infrastruttura e il software NVIDIA DGX, i clienti di Hitachi Vantara saranno in grado di creare centri di eccellenza per l'IA e di potenziare le loro strategie di IA generativa".

"Essere parte di Hitachi significa che possiamo contare su solide competenze in diversi segmenti di mercato industriale, tra cui energia, trasporti e manifatturiero; questo ci consente di supportare al meglio l’accelerazione della trasformazione digitale guidata dall'IA", commenta Sheila Rohra, CEO di Hitachi Vantara. "Una partnership di successo nasce per soddisfare le esigenze dei clienti, sia quelle attuali sia quelle future, e questa partnership in particolare ci consentirà di integrare la leadership di NVIDIA nel campo dell'intelligenza artificiale con le competenze di Hitachi Vantara nelle soluzioni e nei servizi di infrastrutture cloud ibride capaci di affrontare le sfide future e supportare i clienti nella creazione di solide fondamenta per poter innovare grazie all’utilizzo dei dati".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cagnaluia03 Aprile 2024, 19:33 #1
...avevo letto Hitachi Vitara

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^