KyndrylGoogle CloudIntelligenza Artificiale

Kyndryl potenzia la collaborazione con Google Cloud: le nuove proposte per l'IA generativa

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale data Kyndryl potenzia la collaborazione con Google Cloud: le nuove proposte per l'IA generativa

La nuova fase della partnership si concentrerà sull’unione delle capacità di Intelligenza Artificiale proprie di Google Cloud tra cui Gemini, il Large Language Model più avanzato di Google, e le competenze e i servizi gestiti di Kyndryl

 

La partnership fra Kyndryl e Google Cloud si amplia: la società servizi infrastrutturali per l'IT ora inizierà a sviluppare soluzioni di IA generativa basate sulla tecnologia di Google con l'obiettivo di facilitare e accelerare l'adozione di questa tecnologia da parte dei clienti.

Kyndryl e Google Cloud insieme per accelerare l'adozione dell'IA generativa

A pochissima distanza dall'annuncio della disponibilità globale di Gemini, il nuovo LLM di Google che prende il posto di Bard, Kyndryl amplia ulteriormente la collaborazione con Google Cloud, avviata nel 2021. L'idea è quella di mettere a disposizione le competenze di Kyndryl per aiutare i clienti ad accelerare le loro strategie di adozione dell'intelligenza artificiale. 

google-gemini-era

Fra i servizi offerti, la consulenza e il supporto all'implementazione di soluzioni di IA e data foundation di Google e l'applicazione del Cortex Framework all’Enterprise Resource Planning. Cosa significa? In pratica, Kyndryl aiuterà i clienti ad aumentare il valore di business dei dati ERP facendo leva su Google Cloud Cortex Framework. Fra i vantaggi una maggiore produttività e insight più approfonditi.

Kyndryl inoltre metterà a disposizione dei suoi clienti il suo LLM Operations Framework, con l'obiettivo di risolvere le sfide più comuni in tempi brevi e riducendo i costi. 

Kyndryl, infine, investirà sulla formazione su IA e data analytics: verranno aggiunti nuovi corsi di formazione e bootcamp a cui i professionisti possono accedere attraverso la Google Cloud Academy for Kyndryl

Le competenze nell’ambito dei servizi per i dati e gli oltre 30 anni di esperienza nella gestione di ambienti aziendali di grandi dimensioni consentono a Kyndryl di comprendere la complessità di mettere in pratica le idee in materia di IA generativa”, afferma Nicolas Sekkaki, Global Applications, Data and AI Practice Leader di Kyndryl. “Combinando questa prospettiva unica e i principi di IA responsabile di Kyndryl con la storica esperienza nel campo dell’Intelligenza Artificiale e le capacità di AI generativa di Google, possiamo portare questa nuova generazione di IA ai clienti rapidamente e in modo responsabile, guidando il loro business value”.

L’AI generativa può migliorare radicalmente il modo in cui le organizzazioni operano, aiutando le grandi aziende a semplificare i processi complessi e consentendo ai dipendenti di essere più produttivi”, commenta Yateendar Bollini, Director of Global Consulting Partnerships di Google Cloud. "Grazie all’ampliamento della partnership, Kyndryl offrirà ai clienti di livello enterprise l’esperienza nei servizi e le soluzioni di AI generativa necessarie per accelerare la trasformazione del business con Gemini, oltre alle funzionalità di sicurezza e all’infrastruttura affidabile di Google Cloud".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^