Acer TravelMate X514-51: full HD 14 pollici, SSD, 10 ore di autonomia e peso sotto il Kg

Acer TravelMate X514-51: full HD 14 pollici, SSD, 10 ore di autonomia e peso sotto il Kg

TravelMate X514-51 è il nuovo ultraportatile di Acer, che si propone ai professionisti che cercano una macchina potente e leggera. Interessanti sia le dimensioni sia il peso, che è inferiore al chilogrammo, oltre ovviamente all'ottima dotazione hardware. Vediamolo in dettaglio

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Device
Acer
 

Acer presenta l'ultraportatile TravelMate X514-51, un portatile elegante e leggero pensato per il professionista in movimento, ma non precludendone ovviamente un utilizzo anche per altri come ad esempio gli studenti o chi comunque vive in continua mobilità. Il peso è infatti di soli 980 grammi, ottenuto grazie ad una scocca realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio, senza però ricorrere a uno chassis troppo piccolo.

Il display infatti non è di compromesso, con diagonali ridotte: TravelMate X514-51 infatti adotta un 14 pollici con risoluzione full HD 1920x1080 pixel, il tutto con cornici sottili 9,2mm. La tecnologia Acer BlueLightShield inoltre consente di regolare l'emissione di luce blu, confermando quindi un'attenzione particolare per il benessere visivo durante le lunghe permanenze di fronte allo schermo.

Lo spessore da chiuso è di soli 14,99 mm, che non implica una rinuncia in termini di hardware adottato: sotto la sottile scocca infatti trovano spazio CPU che nella versione di punta sono rappresentate da Intel Core i7 di ottava generazione, cui si affianca una dotazione di memoria fino a 16GB. Nella versione top di gamma inoltre vengono utilizzati ben due SSD da 512 GB.

Certificato Skype for Business, il TravelMate X514-51 promette audio e video di qualità in ottica videoconferenze, grazie anche alla webcam HD 720p con tecnologia Acer Purified Voice. Due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio,  che attenuano il rumore della tastiera e supportano il tracciamento vocale, non fanno che strizzare l'occhio all'utenza business.

Le porte di connessione sono due USB 3 "classiche", HDMI e anche una USB Type-C, che permette di collegarsi al dock opzionale in grado di estendere ulteriormente le opzioni di connessione (anche fino a 3 monitor 4K in contemporanea). Non mancano ovviamente Wi-Fi MU-MIMO 2x2802.11ac e Bluetooth 5.0.

Un occhio di riguardo anche alla sicurezza, come in molti dispositivi pensati per le aziende: il lettore di impronte digitali è integrato nel pulsante di accensione (funziona con Windows Hello), mentre da segnalare è anche la presenza di un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 per la cifratura hardware. Da citare è anche una dote rara per questa tipologia di portatili;  per accedere all'SSD, alla batteria, al dissipatore di calore e alla scheda WiFi è sufficiente rimuovere 11 viti sul lato inferiore dello chassis.

Acer TravelMate X514-51 è disponibile con prezzi a partire da € 999,00. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri di riparazione autorizzati Acer. Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer Reliability Promise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta un guasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^