ActiveProtect, NAS serie GS e C2 Surveillance Station: tutte le novità mostrate al Synology Solution Day 2024
di Alberto Falchi pubblicata il 21 Ottobre 2024, alle 12:41 nel canale DeviceL'azienda ha anche annunciato aggiornamenti dello strumento di produttività Synology Office Suite, tra cui l'integrazione di funzionalità GenAI progettate per migliorare la collaborazione e semplificare i flussi di lavoro
A Milano si è tenuto il Synology Solution Day 2024, incontro al quale hanno partecipato 200 professionisti IT e durante il quale Synology ha presentato le ultime novità di prodotto. Fra queste ActiveProtect, soluzione capace di proteggere fino a 2.500 server multi-sito con criteri di immutabilità e conservazione globali e caratterizzata da una nuova interfaccia semplificate e da un nuovo motore di backup.
Arrivano anche nuove funzionalità per la serie di server GS e la soluzione di videosorveglianza in cloud C2 Surveillance Station.
ActiveProtect: protezione evoluta per grandi aziende
ActiveProtect offre una piattaforma unificata di gestione e controllo per imprese di grandi dimensioni. Centralizza il backup di endpoint, server, hypervisor, sistemi di archiviazione, database e servizi di Microsoft 365 e di Google Workspace, rivelandosi una soluzione "all in one" per la protezione di ogni tipologia di dato.
Consente di proteggere fino a 2.500 server multi-sito con criteri di immutabilità e conservazione globali e include un nuovo motore di backup, con supporto per la deduplicazione globale lato sorgente, che garantisce prestazioni di backup di prim'ordine a bassi costi di gestione.
Nuove funzionalità per i server della Serie GS
I server rack della serie GS rappresentano la nuova piattaforma di Synology per l'archiviazione e la gestione dei dati con espansione scalabile, alimentata da un'architettura altamente efficiente e scalabile. I cluster GS, composti da un massimo di 96 nodi, supporteranno archiviazione di file e oggetti, offrendo capacità di archiviazione grezza fino a 20 PB e fino a 150.000 connessioni simultanee per Synology Drive e Office, per soddisfare le crescenti esigenze di archiviazione e produttività. Sono basati su un sistema operativo scalabile della piattaforma è progettato per operazioni senza interruzioni e per garantire l'integrità dei dati, rendendola una soluzione ideale per le aziende che richiedono soluzioni di archiviazione affidabili e scalabili.
Videosorveglianza in cloud con C2 Surveillance Station
C2 Surveillance Station è una soluzione di videosorveglianza in cloud, basata su videocamere compatibili C2. Supporta crittografia end-to-end multilivello e all'intelligenza artificiale avanzata per un rilevamento rapido e localizzato, e si rivela una soluzione ideale in tutti quei casi in cui non è possibile effettuare registrazioni in locale.
In occasione del Synology Solution Day 2024 sono inoltre stati annunciati aggiornamenti dello strumento di produttività Synology Office Suite, come l'integrazione di funzionalità GenAI progettate per migliorare la collaborazione e semplificare i flussi di lavoro. Queste nuove funzionalità mirano ad aumentare l'efficienza dei team e a semplificare la gestione dei documenti, così da offrire un modo più intelligente e intuitivo di lavorare tra i vari reparti.
“È stato un piacere per noi ospitare i nostri partner commerciali e clienti italiani al nostro evento annuale”, ha commentato Ivan Gento, International Marketing Manager di Synology. “L’Italia è un mercato con un enorme potenziale. Il nostro obiettivo in Synology è quello di potenziare i team IT delle aziende e rafforzare il settore offrendo soluzioni efficienti, trasparenti e facili da implementare. Le aziende di oggi devono affrontare molteplici sfide, tra cui quelle legate all'intelligenza artificiale, alle richieste di conformità normativa e alle persistenti minacce alla sicurezza informatica. I professionisti dell'IT sono essenziali per guidare la crescita dell'organizzazione e Synology si impegna a dare ai team IT la possibilità di utilizzare i dati per creare un mondo migliore”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".