Allied Telesis lancia i nuovi switch industriali PoE++ per ambienti industriali
di Alberto Falchi pubblicata il 24 Luglio 2023, alle 12:01 nel canale DeviceI nuovi switch IE220 supportano lo standard 10 GbE e offrono fino a 90 Watt per porta, con un budget Poe fino a 240 Watt. Sono destinati ad ambienti OT e sopportano temperatura comprese fra i -40° e i 75°
Allied Telesis, multinazionale specializzata in soluzioni di connettività per enterprise e progetti infrastrutturali critici, ha reso disponibili due nuovi switch industriali 10 GbE dedicati al settore OT, cioè le reti degli ambienti industriali. I nuovi modelli fanno parte della gamma IE220, e sono progettati per resistere a condizioni ambientali estreme, essendo in grado di operare a temperature comprese fra i -40° e i 70°.
Arrivano gli switch industriali IE220-6GHX e IE220-10GHX di Allied Telesis
Due i modelli della serie IE220: IE220-6GHX e IE220-10GHX. Entrambi sono pensati per ambienti OT, ma anche in scenari di building automation, smart city e trasporto stradale .
Il primo, 6GHX, è un modello PoE++ a 4 porte Gigabit, dotato di due porte SFP+ per l'uplink a 10 GbE. Il budget PoE è di 180 Watt e può erogare fino a 90 Watt su ogni porta Ethernet.
10GHX, invece, è dotato di 8 porte Ethernet e due uplink SFP+ alla velocità di 10 Gbps. Oltre al numero di porte, cambia anche il budget PoE, che in questo caso è di 240 Watt.
Il sistema operativo utilizzato sui due switch è AlliedWare Plus, sviluppato da Allied Telesis per rispondere alle esigenze delle reti IoT e SDN-enabled, ambienti dove l'automazione avanzata e la sicurezza sono fondamentali.
Fra le funzionalità di AlliedWare Plus, Autonomous Management Framework, che fornisce una serie di funzionalità che aumentano l'intelligenza e il controllo della rete con una gestione centralizzata e Autonomous Wave Control (AWC), che utilizza tecniche di intelligenza artificiale per modellare la relazione in continuo cambiamento tra la posizione dell'access point wireless e la forza del segnale.
“I clienti possono trarre vantaggio dalla nostra automazione di rete che consente di risparmiare tempo e da altre tecnologie avanzate, normalmente presenti solo nei prodotti enterprise”, spiega Luca Sinigaglia, Industrial Ethernet Product Line Manager di Allied Telesis. “Questi switch offrono il meglio di entrambi i mondi e potranno rivelare la loro utilità a un’ampia gamma di clienti”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".