Altri tre smartphone Nokia ottengono la certifica Android Enterprise Recommended

Altri tre smartphone Nokia ottengono la certifica Android Enterprise Recommended

Anche Nokia 9 PureView, Nokia 4.2 e Nokia 3.2 ottengono la certificazione Android Enterprise Recommended, portando così a 14 il numero di dispositivi certificati dal progamma Google. Nessun altro produttore ne ha così tanti in lista.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Device
NokiaAndroidHMD Global
 

Avevamo già annunciato l'intenzione di Nokia di estendere anche ai nuovi dispositivi smartphone la certifica Android Enterprise Recommended e ora HMD Global - la compagnia che li sviluppa - ha annunciato che tre dispositivi sono ufficialmente parte del programma: Nokia 9 PureView, Nokia 4.2 e Nokia 3.2.

Nokia4.2 Android Enterprise Reccomended

Ora il portfolio di terminale Android Enterprise Recommended di Nokia conta ben 14 terminali, un record considerato che nessun altro produttore ne ha tanti a listino.  

Cosa è Android Enterprise Recommended

I dispositivi certificati da Google come Android Enterprise Recommended non differiscono da altri prodotti Android sotto il profilo hardware. La certificazione si concentra sull'assistenza e sul supporto fornito. Per ottenerla, i produttori devono garantire il rilascio degli aggiornamenti di sicurezza entro 90 giorni dalla loro pubblicazione e garantire il supporto software per almeno 3 anni. A questo si aggiungono una serie di funzioni che migliorano la privacy e la sicurezza dei dati e semplificano l'assistenza da parte del reparto IT. 

Se dal punto di vista privato la certificazione è di relativa importanza, nel mondo del business le aziende sono particolarmente interessate a queste peculiarità, tanto che secondo una ricerca condotta da HMD Global più della metà delle compagnie intervistate acquistano esclusivamente dispositivi certificati Android Enterprise Recommended

"Lo sviluppo della nostra offerta Android Enterprise Recommended ha seguito un percorso definito dalle esigenze delle aziende di disporre di device sicuri, che durano nel tempo e che entusiasmano gli utenti" - ha commentato Andrej Sonkin, GM Enterprise Business, HMD Global - "I nostri smartphone enterprise-grade garantiscono una mobilità sicura a oltre 50 organizzazioni in tutto il mondo. E oggi siamo il fornitore di note aziende europee alla ricerca di device che evolvono con le loro necessità e migliorano nel tempo". 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^