Apple investe sul retina display
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 02 Febbraio 2011, alle 11:48 nel canale Device
iSuppli evidenzia dove gli investimenti Apple saranno destinati: spazio quindi a retina display
Avevamo riportato, pochi giorni fa con questa notizia, gli investimenti che Apple aveva deciso di portare avanti per lo sviluppo delle soluzioni future. Una allocazione pari a 3,9 miliardi di dollari per assicurarsi un futuro sulle tecnologie che staranno alla base dei prossimi prodotti.
Ecco allora dove, secondo quanto riportato da iSuppli, questi soldi saranno destinati: nel Retina display. Con questo nome viene indicato il pannello introdotto da Apple con iPhone 4. Le prime informazioni indicano come, grazie a questi 4 miliardi di dollari, la società di Cupertino miri a garantire una corretta disponibilità dei pannelli per lo sviluppo di iPad e iPhone.
Tra le informazioni, inoltre, emerge anche che Apple avrebbe già stretto accordi con LG, Sharp e Toshiba mobile al fine di sviluppare e integrare diversi tipi di display che andranno a finire nei prodotti dei nuovi lineup. L'azienda di Cupertino sarebbe inoltre impegnata nell'aiutare la costruzione di nuove fabbriche per riuscire a garantire una maggiore produzione.
Secondo quanto riportato da Vinita Jackhanwal, considerato l'investimento di Apple nelle tecnologie per display, l'azienda potrebbe presto guadagnare importanti punti share nei segmenti IPS LCD e LTPS LCD, che potrebbero crescere notevolmente qualora trovassero implementazioni nel mondo delle TV.
"Nell'era di iPad e iPhone, l'interfaccia utente e in particolare il display e il touch screen rappresentano un sensibile elemento di differenziazione tra le soluzioni, tablet o smartphone che siano", ha affermato Jachanwal.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe un anno fa, Samsung avesse garantito l'esclusiva (e ovviamente le quantità necessarie oltre che un prezzo adeguato) del SuperAmoled ad Apple, oggi invece di parlare di risoluzione, parleremmo solo di resa cromatica e vivacità dei colori.
imo samsung vs apple (a livello display)
elevata che in uno schermo da 3,5" a mio parere serve poco o nulla
investire per far qualcosa tipo amoled no?
elevata che in uno schermo da 3,5" a mio parere serve poco o nulla
investire per far qualcosa tipo amoled no?
... hai un iPhone 4? provalo per un mesetto, poi vedrai che con tutti gli altri displey potrai giocarci a filetto!
più che altro avrebbero dovuto aggiornarsi all'alta definizione e a chip grafici decenti dovendo mantenere un output ben maggiore.
si, e quindi ? mio fratello ce l'ha l'iphone, quindi lo posso provare spesso, e a parte che è infarcito di pixel non è che mi sembri un granchè di rivoluzionario...
Ti assicuro che una volta fatta l'abitudine a quella risoluzione, tornare in dietro è dura. Anche solo la lettura (mail e web) un display ad altissima risoluzione un'ottima cosa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".