Arriva FortiGate 90G, il primo firewall basato su ASIC SP5
di Alberto Falchi pubblicata il 22 Agosto 2023, alle 16:41 nel canale DeviceIl nuovo next generation firewall (NGFW) FortiGate 90G offre funzionalità di secure networking di livello enterprise, come Hybrid Mesh Firewall, SD-WAN, e SD-Branch per i distributed edge
Fortinet ha reso disponibile il nuovo FortiGate 90G, il suo priom dispositivo Secure SD-WAN e Next Generation Firewall basato sulll'ASIC Security Processing unit 5 (SP5).
SP5, l'ASIC alla base di Fortinet 90G
Il nuovo next generation firewall FortiGate 90G offre funzionalità di secure networking di livello enterprise, come Hybrid Mesh Firewall, SD-WAN, e SD-Branch per i distributed edge. FortiGate 90G è anche il punto di partenza del percorso SASE e Zero Trust dei clienti, per abilitare l'accesso sicuro a Internet, alla rete aziendale e ai SaaS (Software as a Service).
FortiGate 90G è totalmente integrato con servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, e fornisce una prevenzione avanzata dalle intrusioni per l’ispezione approfondita dei pacchetti di traffico SSL/TLS e dei servizi di sicurezza web, quali il DNS e l’URL filtering per il blocco dell’accesso a domini e URL malevoli e la content security, come il sandboxing inline per fermare minacce zero-day basate su file.
Questa nuova suite di firewall è la prima ad esser dotata di ASIC SP5, la tecnologia ASIC di quinta generazione di Fortinet annunciata a inizio anno, con la capacità di accelerare e far funzionare il doppio delle applicazioni - ad esempio, NGFW, Zero Trust Network Access (ZTNA), SD-WAN e ispezione SSL - rispetto alle generazioni precedenti.
“Networking e sicurezza devono convergere per proteggere e connettere efficacemente l’infrastruttura ibrida e favorire il lavoro da remoto", ha dichiarato John Maddison, Chief Marketing Officer ed EVP, Product Strategy di Fortinet. "Prevediamo infatti che entro i prossimi dieci anni, il secure networking eclisserà il networking dominando così il mercato. Fortinet continuerà ad espandere e integrare il proprio portfolio di secure networking combinato ai servizi di sicurezza FortiGuard AI-Powered, attraverso i next generation firewall, il secure SD-WAN, l’universal ZTNA e il SASE, nonché la LAN e la Wireless LAN”.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".