Arriva Pen di Logitech, il pennino ricaricabile per i Chromebook

Arriva Pen di Logitech, il pennino ricaricabile per i Chromebook

Un pennino a 4.096 livelli di pressione, abbastanza robusto da sopportare cadute da 4 metri di altezza. Logitech Pen è stato sviluppato tenendo a mente le necessità di studenti, anche giovanissimi, e insegnanti

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Device
LogitechProduttività Personale
 

Logitech ha presentato Pen, un pennino compatibile con lo standard USI (Universal Stylus Initiative) e certificato Works With Chromebook, progettato insieme a studenti ed insegnanti per rispondere alle esigenze del mondo dell'educazione.

Logitech Pen

Prendere appunti a mano libera è più efficace

Digitale sì, ma senza rinunciare alla tradizione. La tecnologia sta facendo la differenza in ambito scolastico, aiutando gli insegnanti a svolgere lezioni più coinvolgenti e gli studenti a usare strumenti informatici per i loro studi. Il computer o il tablet sono diventati uno strumento indispensabile a scuola, ma la tastiera non è lo strumento efficace per prendere appunti: una serie di studi infatti dimostra come prendere appunti a mano sia il modo più efficace per apprendere meglio. Di qui la scelta di Logitech di sviluppare Pen, un dispositivo dotato di impugnatura antiscivolo in silicone e di un design dalle dimensioni pensate per bambini in tutte le fasi dello sviluppo motorio. La punta attiva presenta fino a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. 

Pen è un dispositivo robusto, in grado di sopravvivere a cadute da ben quattro metri di altezza, e ha un'autonomia di 15 giorni con una singola carica. Sarà disponibile a partire da aprile al costo di 74.99 euro.

Logitech Pen

“Studenti e insegnanti utilizzano sempre più spesso Chromebook come strumento didattico quotidiano. È a partire da questo importante dato che abbiamo deciso di sviluppare Logitech Pen, per esprimere il massimo potenziale dei dispostivi tecnologici in classe”, commenta Michele Hermann, Vice President of Mobility and Head of Education Solutions di Logitech. “Il dispositivo permette infatti di trasformare il modo in cui gli studenti utilizzano i loro Chromebook, rendendoli strumenti essenziali per l’apprendimento attivo. Prendere appunti, annotare e fare schizzi creativi non è mai stato così semplice e intuitivo, aumentando la comprensione e la memorizzazione di nuove informazioni.”

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^