Qnap

Arriva QSW-M3224-24T, il primo switch 10GbE L3 Lite di QNAP

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Device Arriva QSW-M3224-24T, il primo switch 10GbE L3 Lite di QNAP

Ha ventiquattro porte 10G Multi-Gig e supporta funzionalità di gestione L3 Lite e ridondanza della rete MC-LAG. Permette di creare infrastrutture di rete ad alta velocità per applicazioni di storage di rete, editing video, virtualizzazione, intelligenza artificiale

 

QNAP ha annunciato il suo primo switch 10GbE Layer 3 Lite, il QSW-M3224-24T. Un modello in formato rack 1U con 24 porte di tipo 10 GbE con supporto Multi-chassis Link Aggregation e ridondanza ridondanza MC-LAG. QNAP lo ha progettato per implementare infrastrutture di rete stabili e veloci.

QSW-M3224-24T, il primo switch 10 GbE Lite Layer 3 di QNAP

Lo switch gestito QSW-M3224-24T è dotato di 24 porte 10 GbE e offre una capacità di commutazione di 480Gbps. Permette di combinare due porte, per avere un canale di trasferimento a 20 Gbps.

qnap switch layer 3

Supporta lo switching di Layer 3 Lite, risultando quindi adatto per mettere in piedi infrastrutture di rete ad alta velocità. I dispositivi che supportano il Layer 3 si distinguono dai più comuni router per il fatto che commutano i pacchetti sulla base sia del loro indirizzo di rete (IP) sia su quella dell'indirizzo fisico (MAC Address). Questo permette di trasferire pacchetti in maniera più veloce ed efficiente, soprattutto in scenari con più VLAN attive. QNAP ha optato per un'implementazione Layer 3 Lite, che si distingue dal Layer 3 in quanto supporta solo il routing statico e non quello dinamico.  

Questo dispositivo è la base per infrastrutture di rete dove la velocità di trasferimento è un fattore chiave: applicazioni per lo storage di rete, editing video, virtualizzazione,  AV-over-IP e anche app di intelligenza artificiale.   

MC-LAG

Supporta la tecnologia MC-LAG, che combina più connessioni tra gli switch in un unico collegamento logico creando così un link ad alta affidabilità e ridondanza per dispositivi client, in grado di funzionare anche se uno o più collegamenti fisici sono interrotti. La tecnologia LACP (Link Aggregation Control Protocol), invece, combina più connessioni di rete per aumentare la velocità di trasmissione e proteggere dalle disconnessioni.

LACP

Con la crescita delle dimensioni delle aziende e l’aumento del numero di dispositivi collegati in rete, aumenta anche la richiesta di switch, rendendo la gestione di grandi infrastrutture di rete più complessa e impegnativa”, commenta Jerry Deng, Product Manager di QNAP. “Come primo switch gestito L3 di QNAP che offre una rete multi-porta 10GbE e funzioni avanzate di gestione L3, il QSW-M3224-24T non solo soddisfa le esigenze delle applicazioni di rete 10G a bassa latenza e ad alta densità, ma supporta anche il routing IP avanzato e la gestione della segmentazione di rete. QSW-M3224-24T è ideale per piccole e medie imprese che vogliono espandere la propria LAN in modo efficiente e sicuro con un budget limitato”. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^