Asus ROG Sheath: un tappetino non solo per il mouse, ma per tutto il computer
di Nino Grasso pubblicata il 06 Maggio 2016, alle 10:31 nel canale Device
Stanchi dei limiti del vostro tappetino per il mouse? Asus ha una soluzione per voi, con un modello grande 90 x 44 cm su cui accomodare tutte le periferiche da gioco, e anche il computer se volete
Se visto in una foto, Asus ROG Sheath può sembrare un tappetino per mouse tradizionale. Ma è sufficiente analizzare le dimensioni per capire che ci troviamo di fronte ad una categoria di prodotto decisamente differente: il nuovo tappetino di Asus occupa una superficie di 90 x 44 cm, ed è pensato non solo per il vostro mouse, ma per tutta la scrivania. Su ROG Sheath potete, anzi dovete, posizionare anche l'intero computer portatile, le tastiere, e tutte le periferiche.
Asus sostiene che grazie alle sue dimensioni è possibile utilizzare il tappetino insieme ad un portatile gaming da 17" (fa riferimento al G752), pur continuando a disporre di ulteriore spazio per altri accessori. La superficie è compatibile con mouse sia al laser che ottici ed è in grado di resistere all'usura nel corso del tempo: per garantire ciò Asus ha testato il prodotto facendo scivolare un mouse per una distanza equivalente a 250km per 57 ore a temperature estreme.
Il tappetino è spesso 3mm e dispone di una base gommata per evitare eventuali movimenti indesiderati sulla scrivania. ROG Sheath è progettato per lunghe sessioni di gaming ed è decorato sulla superficie con disegni provenienti dalla cultura Maya per meglio sottolineare la sua inclinazione fortemente votata al gaming. Sheath si può tradurre in italiano con fodero, e il nuovo tappetino vuole fare proprio da fodero a tutti gli accessori e sistemi da gioco delle varie famiglie di Asus.
Al momento in cui scriviamo Asus non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità per i vari mercati internazionali. Ne sapremo probabilmente di più nelle prossime settimane, anche se purtroppo ci aspettiamo un prezzo sensibilmente superiore rispetto a quello dei prodotti più convenzionali della categoria.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI Maya, passati alla storia come creatori di videogiochi...
I Maya, passati alla storia come creatori di videogiochi...
LOL, cappottato
Veramente, ma che c'entra?
Non è proprio il top come richiamo....
Non è proprio il top come richiamo....
Però capisci che fare una citazione del genere che la conosce lo 0,1% dell apopolazione ha poco senso?
follia
Costerà pure un botto, ma a buon prezzo un pensiero ce lo farei
penso anche io, ma saranno più di 50 sacchi sicuro.
Non è proprio il top come richiamo....
A sto punto tanto valeva farlo in pelle umana.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".