ASUSTOR presenta Switch'nstor 9 Gen 2: 8 porte 2.5 Gbps e una porta 10 Gbps per PMI e studi professionali
di Riccardo Robecchi pubblicata il 10 Dicembre 2024, alle 13:11 nel canale DeviceASUSTOR ha ampliato la sua gamma di switch con un nuovo modello che offre 8 porte 2.5 GbE e una porta 10 GbE: lo Switch'nstor 9 Gen2 è pensato per le esigenze di piccole imprese e studi professionali
ASUSTOR ha annunciato il lancio di un nuovo switch ensato per le piccole imprese e gli studi professionali: si tratta del nuovo Switch’nstor 9 Gen2, caratterizzato da 8 porte 2.5 GbE e da 1 porta 10 GbE SFP+.
ASUSTOR presenta Switch'nstor 9 Gen2
Dopo il lancio del primo Switch'nstor nel 2021, ASUSTOR ha rinnovato la sua offerta con un nuovo modello che offre 9 porte (anziché 5). Il nome "Switch’nstor 9 Gen2" si riferisce proprio al fatto che questo modello è parte della seconda generazione e ha 9 porte, anche se non esiste uno Switch’nstor 9 di prima generazione.
Lo switch si basa su processori Realtek (RTL8373 e RTL8224) e offre 8 porte 2.5 GbE e una porta 10 GbE (SFP+). È in grado di gestire un totale di 60 Gbps e ha consumi massimi pari a 12 W, motivo per cui è raffreddato in maniera completamente passiva.
L'aspetto forse più interessante dello Switch’nstor 9 Gen2 è però la combinazione delle caratteristiche e del prezzo: in Italia viene infatti proposto a 130€ (IVA inclusa), che lo rendono particolarmente attraente per via della buona dotazione tecnica. Le aziende e gli studi che necessitano di aggiornare la propria infrastruttura di rete, così come i privati più esigenti, possono farlo a un prezzo molto più contenuto di quanto non fosse possibile in passato.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi spera che in un prossimo futuro anche i nuovi PC, router, NAS, etc... adottino lo stesso standard per TUTTE le porte LAN senza alzare i costi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".