Produttività Personale
Come un semplice accessorio ha risolto i miei problemi di mal di schiena nel lavoro da casa
di Riccardo Robecchi pubblicata il 06 Maggio 2022, alle 09:31 nel canale DeviceLavorare da casa non è sempre facile, in particolare quando non si hanno gli strumenti migliori per garantire la massima ergonomia. Abbiamo trovato che un semplice accessorio per sollevare il PC portatile fa un'enorme differenza
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE funziona con i portatili Windows, Mac e Linux senza bisogno di driver!
Stai comparando mele e pere.
Ho una scrivania motorizzata, una IKEA Bekant. Ho anche un monitor esterno, che uso insieme a quello del portatile, montato su un braccio mobile. Usare questo accessorio fa una differenza enorme perché mi permette di usare il portatile, e di avere quindi un secondo schermo che è sempre utile e comodo, senza dover tenere il collo piegato.
Quindi sì, certamente usare una scrivania motorizzata aiuta, ma è parte di un insieme di altre cose e non la soluzione definitiva a tutti i problemi.
È esattamente quanto faccio anche io, come scrivevo sopra. Avere due monitor a disposizione è troppo comodo!
Prima o poi avrò 2.000 euro per acquistarla
...
io a casa/ufficio lavoro con il portatile collegato al monitor, tastiera, mouse.
lavorare su un portatile è una cosa da farsi solo saltuariamente, quando sei in giro da clienti ad esempio, è a quello appunto che serve un "portatile".
ma in ufficio o a casa il portatile va usato come un desktop.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".