Dell EMC presenta il server PowerEdge XE7100 e l'integrazione di Open Manage con Splunk

Dell EMC presenta il server PowerEdge XE7100 e l'integrazione di Open Manage con Splunk

Dell EMC ha presentato il nuovo server PowerEdge XE7100: in sole 5 unità di spazio in armadi rack standard riesce a offrire 100 dischi, per uno spazio totale di quasi 2 PB. Arriva anche l'integrazione di Open Manage con Splunk

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Device
Dell TechnologiesEMC
 

Con la crescente quantità di dati che le aziende trattano è diventato fondamentale contenere gli ingombri fisici dei server su cui risiedono. Per questo Dell EMC ha annunciato la disponibilità del nuovo server PowerEdge XE7100, caratterizzato da ingombri ridotti nonostante la capacità di 100 dischi. Assieme al nuovo hardware, Dell ha annunciato l'integrazione di Splunk con OpenManage, la sua soluzione software di gestione dell'infrastruttura.

Dell EMC: la gestione dei dati dall'hardware al software

Dell EMC PowerEdge XE7100

Il nuovo Dell EMC PowerEdge XE7100 è un server destinato allo storage in formato 5U la cui principale peculiarità è la capacità elevatissima in termini di dischi: al suo interno trovano infatti posto ben 100 hard disk da 3,5 pollici, il che porta la capacità complessiva a 1,8 PB (1.800 TB) nel caso si usino dischi da 18 TB o addirittura a 2 PB (2.000 TB) nel caso si utilizzino dischi da 20 TB.

Ulteriore particolarità dei PowerEdge XE7100 è che possono contenere fino a 2 nodi, ciascuno dei quali con 2 processori Intel Xeon Scalable di seconda generazione per un totale di 56 core per nodo. La presenza di tanta potenza di calcolo su server destinati all'archiviazione si spiega con la possibilità di effettuare operazioni di analisi dei dati già in loco, rendendo in questo modo "intelligente" l'archiviazione e spostando questo carico, importante dal punto di vista dell'intensità computazionale, dai nodi di calcolo principali.

Dell EMC propone il PowerEdge XE7100 come soluzione ideale per l'object storage, per l'analisi intelligente di video (intelligent video analytics o IVA) e per lo streaming di contenuti multimediali.

L'azienda ha altresì annunciato l'integrazione di OpenManage con Splunk. Nello specifico, grazie alla collaborazione tra le due aziende sarà possibile gestire i dati di telemetria derivanti da iDRAC Redfish, uno strumento di raccolta dei dati di monitoraggio dell'infrastruttura, in Splunk. Con questa integrazione gli amministratori di sistema potranno visualizzare e analizzare in maniera più semplice i dati con Splunk, integrando dunque un ulteriore ambito all'interno di quelli già coperti da questo software di monitoraggio e analisi automatica dei dati.

L'articolo pubblicato sul blog di Dell EMC contiene ulteriori dettagli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^