Dell ha venduto hardware con condensatori difettosi

Dell ha venduto hardware con condensatori difettosi

Tra il 2003 e il 2005 Dell avrebbe commercializzato sistemi desktop dotati di condensatori malfunzionanti, non intervenendo tempestivamente a risolvere il problema una volta venuta a conoscenza

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Device
Dell
 
32 Commenti
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blackshard02 Luglio 2010, 04:30 #21
Originariamente inviato da: Dexther77
Signori.. io 2 settimane fà sonjo andato da OSTIA a civitavvecchia (meglio dire EUR a civitavecchia) a cambiare 3 schedemadri con la colpa dei condensatori gonfi (di colore blu) ora quelli sono di colore NERO
marca ?
LENOVO


Il colore non c'entra.
Dexther7702 Luglio 2010, 08:46 #22
chei colori non centrano si sapeva.. ma trà la VECCHIA revisione e la NUOVA revisione, si vedono benissimo i condensatori incriminati sostituiti con quelli più professionali
Baboo8502 Luglio 2010, 09:51 #23
Originariamente inviato da: devil_mcry
che sostituire un condensato sia facile non lo metto indubbio ma vendere hw difettoso essendone a conoscenza è davvero di una bassezza senza senso

possono anche allungare la garanzia, ma un'azienda seria non dovrebbe mettere in commercio cose difettose sapendolo


Quotissimo, e' uno scandalo. Che sia Dell o Asus o chissa' che marca, e' uno schifo. Il problema passi, ma fare finta di niente ed aspettare la fine della garanzia sperando che la fortuna sia da loro e' uno schifo pazzesco, un vomito.

la scena e' esattamente questa...
blackshard02 Luglio 2010, 12:57 #24
Originariamente inviato da: Dexther77
chei colori non centrano si sapeva.. ma trà la VECCHIA revisione e la NUOVA revisione, si vedono benissimo i condensatori incriminati sostituiti con quelli più professionali


Non è una prova. A volte alcuni componenti sono sostituiti da equivalenti di altre marche perchè le scorte di quelli precedenti sono terminate.
lEg0l4z02 Luglio 2010, 14:25 #25
non vorrei fare il difensore di Dell, però qui si parla tanto di non aver fatto nulla.. qualcuno di quelli che ha detto che è una cosa indecorosa ha mai avuto un optiplex gx270 o gx280 con problemi ai condensatori? ha mai chiamato Dell per chiedere informazioni? è stato murato?

no perchè come hanno detto una o due pagine di commenti fa dell ha esteso la garanzia per quelle macchine che potevano potenzialmente avere quei problemi e considerando che normalmente sono macchine vendute ad aziende sono accopiate da una garanzia che prevede intervento onsite il giorno dopo la segnalazione quindi tutti questi disagi non li vedo..

Che poi si potesse fare di più possiamo essere d'accordo, ma da qui a dire che non è stato fatto nulla o che il problema è stato negato ne passa...
Dexther7703 Luglio 2010, 13:15 #26
appunto
io per lenovo vado propri a fare quello.

A san pietro e paolo sono ri andato a civitavecchia pensate un pò a chiambiare il drum in garanzia a una stampante del 95 a spese della azienda.
Ci sono contratti e altro che sicuramente alle aziende fanno comodo e si parano il gufo per questo..
All'utente finale dipende sempre dalla serietà delle aziende.
E dell e stata più che seria.
fgpx7803 Luglio 2010, 13:50 #27
Originariamente inviato da: Dexther77
appunto
io per lenovo vado propri a fare quello.

A san pietro e paolo sono ri andato a civitavecchia pensate un pò a chiambiare il drum in garanzia a una stampante del 95 a spese della azienda.
Ci sono contratti e altro che sicuramente alle aziende fanno comodo e si parano il gufo per questo..
All'utente finale dipende sempre dalla serietà delle aziende.
E dell e stata più che seria.


In azienda compriamo solo Dell. Non costa meno degli altri, e la qualità non è assolutamente eccessiva, ma il giorno dopo sono sempre lì a riparare se qualcosa va storto.
I prodotti Apple sono tanto rinomati per la qualità....ma intanto al mio MAcBook s'è bruciata la sk madre esattamente come successe al Benq costato meno della metà...
Dexther7704 Luglio 2010, 00:36 #28
lo dico anche qui.. così mi si riconosce ..
IL
MAC
E
IL
MALE !
Baboo8504 Luglio 2010, 10:54 #29
Originariamente inviato da: fgpx78
In azienda compriamo solo Dell. Non costa meno degli altri, e la qualità non è assolutamente eccessiva, ma il giorno dopo sono sempre lì a riparare se qualcosa va storto.
I prodotti Apple sono tanto rinomati per la qualità....ma intanto al mio MAcBook s'è bruciata la sk madre esattamente come successe al Benq costato meno della metà...


Ma i problemi ci sono ovunque e con tutte le marche, e' impossibile fare qualcosa di perfetto. Apple fa tanto clamore, quindi appena c'e' un problema scoppia subito una notizia da prima pagina (e fanno bene ), pero' un conto e' dire "scoppia qualcosa, riparo" un conto e' "facciamo finta di niente"...

Contando poi, come dici tu e l'ho visto anche personalmente, la qualita' dell'assistenza Dell (almeno per quanto riguarda le aziende)...
devilred04 Luglio 2010, 11:12 #30
Dell ha venduto hardware con condensatori difettosi

ed e giusto cosi, bisogna recuperare tutto. i tempi non sono buoni

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