Dell UltraSharp Webcam: 4K, intelligente e versatile per lo smart working del futuro
di Manolo De Agostini pubblicata il 30 Giugno 2021, alle 15:01 nel canale Device
Dell ha presentato una webcam di fascia alta, pensata per rispondere alle nuove necessità dello smart working. La nuova UltraSharp Webcam riprende fino al 4K, gestisce al meglio le condizioni di luce e vi tiene sempre al centro della scena con l'intelligenza artificiale.
La pandemia ha dato un netto impulso al mondo delle videoconferenze, lo sanno bene realtà come Zoom, Google e Microsoft. I lockdown hanno spostato il lavoro dall'ufficio nelle case, ma la necessità di comunicare ha imposto ad aziende e lavoratori di dotarsi non solo di PC all'altezza della situazione, ma anche di tutto il resto, tra cui le webcam.
Secondo stime, difficilmente si tornerà ai tempi passati e il mercato che ruota attorno alle videoconferenze raggiungerà un giro d'affari superiore ai 50 miliardi di dollari. Ed è per soddisfare i propri clienti e cogliere le opportunità di questo vasto mercato che Dell ha presentato UltraSharp Webcam, una soluzione 4K (fino a 30 fps, fino a 60 fps in Full HD e HD) che punta a garantire la migliore qualità video con qualsiasi condizione di luce.
"Ispirandoci alle fotocamere DSLR, Dell UltraSharp Webcam è dotata di un grande sensore CMOS 4K Sont STARVIS e lenti multi-elemento che catturano più luce", spiega Dell. La nuova soluzione dell'azienda statunitense si fregia di Digital Overlap HDR per bilanciare l'esposizione e preservare i colori, mentre la riduzione del rumore elimina automaticamente le immagini sgranate. C'è poi Auto-framing, che usa l'intelligenza artificiale per mantenervi in focus e al centro in ogni momento.
Con Dell UltraSharp Webcam potete inoltre modificare il campo di visione passando tra 65°, 78° e 90°, insieme a uno zoom digitale 5x. In termini di sicurezza c'è il supporto a Windows Hello per autenticarvi al vostro sistema tramite riconoscimento facciale e Dell ExpressSign che lavora di concerto con i PC per sloggarvi se vi allontanate dal sistema - il tutto è chiaramente legato all'integrazione di sensori di prossimità nella webcam. Infine, una cover magnetica copre Ultrasharp Webcam quando non è in uso.
UltraSharp, con un corpo cilindrico in alluminio, si può agganciare a un monitor o montare su un treppiede. Al momento non abbiamo un prezzo per l'Italia, ma UltraSharp Webcam (WB7022) è disponibile negli Stati Uniti sul sito di Dell a 199,99 dollari.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".