Dynabook Satellite Pro C50: stile, connettività e sicurezza a un prezzo aggressivo

Dynabook Satellite Pro C50: stile, connettività e sicurezza a un prezzo aggressivo

Satellite Pro C50 è il notebook più economico della gamma dynabook, ma non rinuncia a tutte le funzioni indispensabili per il mondo business, quali connettività e sicurezza. Sarà disponibile a partire da fine giugno

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Device
Dynabook
 

I notebook della gamma Satellite Pro di dynabook sono dei portatili dedicati all'utenza business caratterizzati da un prezzo molto aggressivo. L'ultimo arrivato della gamma, Satellite Pro C50, è il più economico in assoluto, pur non scendendo a troppi compromessi per quanto riguarda le prestazioni o la connettività. 

dynabook Satellite Pro C50-E_04_win10

Satellite Pro C50: le specifiche

L'ultimo arrivato in casa dynabook è un modello piuttosto compatto, nonostante lo schermo Full HD da 15.6". Pesa 1,76 Kg, ha uno spessore di 19,7 millimetri ed è abbastanza ampio da accogliere anche un tastierino numerico e un touchpad (chiamato in questo caso ClickPad) di generose dimensioni: è il più ampio in assoluto, rimanendo all'interno del listino dynabook. 

Viene alimentato tramite un connettore USB Type-C, al quale è possibile collegare anche periferiche, monitor inclusi; è comunque disponibile un connettore standard HDMI, una porta ethernet e due connettori USB "classici", Type-A, oltre a un lettore di schede MicroSD.

Per quanto riguarda le prestazioni, Satellite pro C50 permette di scegliere fra una serie di CPU Intel Core, include un minimo di 8 GB di RAM e può essere dotato di disco SSD, più veloce e meno avido di energia rispetto agli hard disk tradizionali.

"Il C50 è equipaggiato con tutto ciò di cui un utente ha bisogno per portare a termine il proprio lavoro. È il nostro notebook più economico e riflette la missione di dynabook di garantire che tutte le aziende, indipendentemente dal proprio budget IT, possano godere di una tecnologia affidabile e versatile" - ha dichiarato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH "Sappiamo che il prezzo e la funzionalità rimangono fattori chiave per un device aziendale e il Satellite Pro C50 eccelle su entrambi i fronti. Tuttavia, questi criteri da soli non sono sufficienti nel mondo degli affari di oggi. L'estetica e il design stanno diventando sempre più rilevanti per l'engagement e la fidelizzazione dei dipendenti, e gli utenti richiedono dispositivi dall'aspetto professionale su cui poter fare affidamento ovunque si connettano".

Sarà possibile acquistare Satellite Pro C50 a partire dalla fine di giugno 2020. Al momento, non sono ancora state diffuse informazioni più precise sul prezzo.

Per maggiori informazioni, consultare il sito dynabook

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78110 Giugno 2020, 13:44 #1
ma la smettete di mettere titoli fasulli? nel titolo scrivere prezzo aggressivo e poi nell'articolo scrivete che non ci sono informazioni precise sul prezzo, è ovvio che uno apre e legge proprio cercando quel dato, se continuate così perderete solo lettori e la loro stima. va bene puntare su titoli che invogliano a leggere ma che siano titoli veritieri però.
TheZeb10 Giugno 2020, 15:02 #2
Sempre peggio ste news..

te lo dico io.. dovrebbe uscire intorno ai 499 €, questo è il prezzo che si troverà in Germania.. ciaoz

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^