EnGeniusWiFi 6

EnGenius ECW336: WI-FI 6E a misura di PMI

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Device EnGenius ECW336: WI-FI 6E a misura di PMI

Basato sulla piattaforma Qualcomm Networking Pro 1210 Wi-Fi 6E, supporta tre bande: 2,4 Ghz, 5 Ghz e 6 Ghz. Include una porta 5 Gbe e supporta la nuova piattaforma EnGenius Cloud PRO per la gestione da remoto

 

Engenius ha esteso la sua gamma di access point dedicate alle PMI con l'introduzione del modello ECW336, che supporta lo standard Wi-Fi6E. Si tratta di un dispositivo per interni, pensato per l'installazione a muro o a soffitto. 

Engenius ECW336: un access point Tri-Band con una velocità di 8.400 Mbps 

Il nuovo access point ECW336 di Engenius è pensato per le imprese di piccole e medie dimensioni che necessitano di una rete wireless veloce e in grado di supportare un elevato numero di dispositivi connessi contemporaneamente. Il campo di applicazione sono campus universitari, condomini, negozi, stadi e palazzetti dello sporto, così come aziende che dispongono di uffici di grandi dimensioni. Parliamo di un AP Tri-Band, in grado di supportare le bande a 2,4 GHz, 5 GHz e anche 6 GHz, quest'ultima peculiarità dello standard Wi-Fi 6E. Il vantaggio di utilizzare queste frequenze è che rappresentano la porzione dello spettro attualmente meno utilizzata, e quindi meno soggetta a interferenze. 

engenus ECW336

La velocità massima teorica è di 8.400 Mpbs: 4.800 Mbps sulla banda dei 6 GHz, 2.400 su quella dei 5 GHz e 1.200 sui 2.4 GHz e supporta MU-MIMU 4x4. Il suo cuore è un processore quad core Qualcomm Networking Pro 1210 Wi-Fi 6E, fondamentale per supportare un numero elevato di connessioni, e dispone di una porta ethernet a 5 Gbps PoE (Power over Ethernet), che semplifica l'installazione dato che permette di trasportare sia dati sia alimentazione tramite un singolo cavo di rete. Trattandosi di un access point pensato per supportare numerosi utenti in ambienti di grandi dimensioni, non può mancare il supporto alla tecnologia mesh.

wifi6e engenius

Come tutti i recenti modelli proposti da Engenius, può appoggiarsi al sistema di gestione EnGenius Cloud PRO, che rispetto alla versione standard offre ulteriori funzionalità agli amministratori di rete, incluso il tracciamento dei contatti e strumenti evoluti per l'analisi dello spettro. EnGenius Cloud PRO può essere utilizzato gratuitamente per il primo anno, e successivamente sarà necessario pagare un abbonamento. Chi non necessita delle funzioni più evolute potrà continuare a utilizzare senza spesa la versione standard della suite. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej14 Gennaio 2022, 14:46 #1
già temevo costasse un boato...
poi ho visto le specifiche e solo la porta ethernet 5000... bha...


Physical Interface
1 x 10/100/1000/2500/5000 Ethernet Port (PoE+)
1 x DC Jack
1 x Reset Button

Operating Frequency
Tri-Radio Concurrent 2.4 GHz & 5 GHz & 6GHz

Operation Modes
AP, AP Mesh, Mesh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^