Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank e lancia una nuova business unit

Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank e lancia una nuova business unit

Epson presenta i nuovi modelli di stampanti EcoTank, che adottano la tecnologia a freddo Micro Piezo. L'azienda ha anche lanciato una nuova business unit, Consumer&Channel, dedicata ai canali non specializzati: catene retail, online, rivenditori

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Device
Epson
 

Le stampanti della gamma EcoTank di Epson si differenziano dai classici modelli per un dettaglio non trascurabile: non utilizzano cartucce. Al loro posto troviamo dei contenitori per l'inchiostro che possono essere ricaricati singolarmente quando necessario. Non dovendo cambiare l'intera cartuccia il costo per pagina delle stampe si riduce notevolmente, fino al 90% in certi casi. Considerato il costo più elevato della stampante, il risparmio è evidente solo dopo un certo limite di stampe: a questo indirizzo Epson mette a disposizione un calcolatore che permette di stimare il risparmio a seconda della quantità mensile di pagine stampate. Un altro vantaggio è l'impatto ridotto sull'ambiente: quattro flaconi (uno per colore) garantiscono un volume di stampa pari a quello di 72 cartucce tradizionali. 

Le nuove stampanti EcoTank di Epson

Epson ha lanciato le prime EcoTank ormai 10 anni fa e il mercato ha dimostrato di apprezzare questo approccio, tanto che ne sono state vendute ben 60 milioni, e ora l'azienda ha aggiornato la gamma con nuovi modelli, sia per l'ufficio sia per la casa: EcoTank 5150 (3 in 1) ed EcoTank 5170 (4 in 1) e le multfunzione ET-2810, ET-2820, ET-2850, ET-3850, ET-4800, ET-4850ET-1810 è la più essenziale, e permette solamente di stampare, rinunciando alle funzioni di scanner.

ecotank et2850

EcoTank ET-2850 si distingue per la possibilità di stampare fotografie senza margini e la velocità di stampa di 10,5 pagine al minuto, mentre la peculiarità di EcoTank ET-5150 e ET-5170 è il generoso vassoio di carta, che ospita 250 fogli A4. 

Sono tutte dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo, che permette di ridurre sia i consumi energetici sia il numero di ricambi da sostituire nel tempo, come la testina. 

Epson lancia la nuova business unit Consumer&Channel

Massimiliano Carvelli

Epson ha scelto di rinnovare il suo impegno sul canale creando una nuova business unit, Consumer&Channel, dedicata ai canali non specializzati. A guidare i 40 professionisti che la compongono è Massimiliano Carvelli, che avrà l'obiettivo di coordinare le attività di distributori, catene retail, online, rivenditori It e corporate, oltre che di sviluppare le strategie commerciali. 

"EcoTank è il prodotto che risponde in maniera perfetta alle attuali esigenze, anche nel lavoro che è sempre più agile, attento ai costi e a basso impatto ambientale", commenta Massimiliano Carvelli. "Uno dei miei obiettivi primari è supportare i reseller, che approcciamo oggi in manera più strutturata, nel proporre in modo efficace la soluzione EcoTank, dall'ampia gamma di modelli sino ai numerosi vantaggi per l'acquirente. In questo senso, ci aspettiamo importanti risultati anche grazie alla campagna con Usain Bolt che in qualità di ambassador sarà importante per aiutarci a presentare al meglio la nostra soluzione".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]11 Novembre 2021, 18:10 #1
Possono anche inventare la stampa ad ARIA, dopo 4 epson letteralmente buttate con costi esorbitanti, hanno solo che perso la faccia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^