HP presenta gli schermi-docking station E24d G4 ed E27d G4 al CES 2020

HP presenta gli schermi-docking station E24d G4 ed E27d G4 al CES 2020

HP ha presentato due nuovi schermi dotati di funzionalità avanzate da docking station al CES 2020: l'E24d G4 e l'E27d G4 sono schermi collegabili tramite USB Type-C in grado di fornire alimentazione e connettività di vario tipo con un solo cavo

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Device
HP
 

Lo standard USB Type-C ha rivoluzionato il mondo delle docking station, rendendole un prodotto di larga diffusione non più dedicato al pubblico professionale. Le docking station restano, però,  molto diffuse nelle aziende e lo standard USB Type-C permette di ottenere risultati interessanti: i nuovi schermi HP E24d G4 e HP E27d G4, presentati al CES 2020, usano infatti un singolo cavo per fornire tutto ciò che serve: segnale video, alimentazione, periferiche aggiuntive e networking.

HP E24d G4 e HP E27d G4: lo schermo diventa docking station

HP E24d G4 e HP E27d G4

Assieme ai nuovi computer portatili HP presentati al CES 2020, l'azienda ha presentato anche prodotti destinati più tipicamente alla clientela aziendale e professionale che desidera contenere l'ingombro di cavi e periferiche.

I monitor HP E24d G4 ed E27d G4 hanno diagonale rispettivamente di 24 e 27 pollici e dispongono di funzionalità avanzate tramite la connessione USB Type-C. Sono infatti in grado di collegarsi a computer portatili e fornire loro alimentazione fino a 100 W, con il tasto di accensione sul monitor che permette di accendere anche il portatile (single power on). Gli schermi forniscono quattro porte USB-A, connettività di rete tramite connettore Ethernet e uscite DisplayPort per poter collegare altri monitor in serie.

La connettività di rete supporta funzionalità aggiuntive come OCI, eTag, tasmissione dell'indirizzo MAC, boot PXE, wake-on-LAN e passaggio automatico tra LAN e WLAN.

Gli schermi sono inclinabili verticalmente e orizzontalmente, possono essere alzati o abbassati e ruotati di 90°. Sulla cornice superiore è presente una webcam a scomparsa dotata di sensore a infrarossi per avere piena compatibilità con Windows Hello.

Entrambi i prodotti saranno disponibili a gennaio a un prezzo (sul mercato statunitense) pari a 349$ per l'E24d G4 e a 479$ per l'E27d G4.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^