HP presenta gli schermi-docking station E24d G4 ed E27d G4 al CES 2020

HP presenta gli schermi-docking station E24d G4 ed E27d G4 al CES 2020

HP ha presentato due nuovi schermi dotati di funzionalità avanzate da docking station al CES 2020: l'E24d G4 e l'E27d G4 sono schermi collegabili tramite USB Type-C in grado di fornire alimentazione e connettività di vario tipo con un solo cavo

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Device
HP
 

Lo standard USB Type-C ha rivoluzionato il mondo delle docking station, rendendole un prodotto di larga diffusione non più dedicato al pubblico professionale. Le docking station restano, però,  molto diffuse nelle aziende e lo standard USB Type-C permette di ottenere risultati interessanti: i nuovi schermi HP E24d G4 e HP E27d G4, presentati al CES 2020, usano infatti un singolo cavo per fornire tutto ciò che serve: segnale video, alimentazione, periferiche aggiuntive e networking.

HP E24d G4 e HP E27d G4: lo schermo diventa docking station

HP E24d G4 e HP E27d G4

Assieme ai nuovi computer portatili HP presentati al CES 2020, l'azienda ha presentato anche prodotti destinati più tipicamente alla clientela aziendale e professionale che desidera contenere l'ingombro di cavi e periferiche.

I monitor HP E24d G4 ed E27d G4 hanno diagonale rispettivamente di 24 e 27 pollici e dispongono di funzionalità avanzate tramite la connessione USB Type-C. Sono infatti in grado di collegarsi a computer portatili e fornire loro alimentazione fino a 100 W, con il tasto di accensione sul monitor che permette di accendere anche il portatile (single power on). Gli schermi forniscono quattro porte USB-A, connettività di rete tramite connettore Ethernet e uscite DisplayPort per poter collegare altri monitor in serie.

La connettività di rete supporta funzionalità aggiuntive come OCI, eTag, tasmissione dell'indirizzo MAC, boot PXE, wake-on-LAN e passaggio automatico tra LAN e WLAN.

Gli schermi sono inclinabili verticalmente e orizzontalmente, possono essere alzati o abbassati e ruotati di 90°. Sulla cornice superiore è presente una webcam a scomparsa dotata di sensore a infrarossi per avere piena compatibilità con Windows Hello.

Entrambi i prodotti saranno disponibili a gennaio a un prezzo (sul mercato statunitense) pari a 349$ per l'E24d G4 e a 479$ per l'E27d G4.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^