Keenetic presenta Titan 2nd Gen, router per le PMI con WiFi 6 e porta 2,5 GbE

Keenetic presenta Titan 2nd Gen, router per le PMI con WiFi 6 e porta 2,5 GbE

Keenetic ha presentato in Italia la nuova ammiraglia della sua gamma di router: è il Titan 2nd Gen, pensato per le PMI, che offre una porta da 2,5 Gbps e connettività WiFi 6

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Device
KeeneticWiFi 6
 

Keenetic ha annunciato un'espansione della sua gamma di router per le PMI con un nuovo top di gamma: il Titan 2nd Gen, dotato di WiFi 6 con mesh AX3200, una porta 2.5 GbE e CPU ARM dual-core.

Keenetic presenta il nuovo router Titan 2nd Gen

Keenetic Titan 2nd Gen

Il nuovo Keenetic Titan 2nd Gen impiega una CPU Mediatek MT7622B ARM dual-core, accoppiata a 512 MB di RAM e in grado di offrire ottimi livelli prestazionali anche quando si usano protocolli di VPN come WireGuard: il router riesce infatti a toccare i 900 Mbps in tal caso.

La connettività include una porta da 2,5 Gbps e 5 porte a 1 Gbps, oltre a porte USB 2.0 e 3.0 per condividere, ad esempio, un disco sulla rete locale e con chi è connesso tramite la VPN.

Il software è affidato al sistema operativo KeeneticOS, basato su Debian Linux, che consente di analizzare il traffico relativo alle applicazioni tramite un cruscotto dedicato, così da identificare i servizi essenziali e allocare loro più banda. In questo modo è possibile, ad esempio, dedicare più banda alle videochiamate così da garantirne la fluidità.

"La seconda generazione dei router Titan fornisce prestazioni di altissimo livello ed ha delle peculiarità che lo rendono lo strumento ideale per la gestione della connettività negli ambienti di lavoro", dichiara Marco Bartolone, Country Manager di Keenetic Italia. "Come tutti i dispositivi Keenetic ha il suo cuore pulsante nel sistema operativo di proprietà, Keenetic OS, grazie al quale possiamo avere il controllo assoluto sulle linee di sviluppo, e riesce a garantire stabilità senza pari funzionando ininterrottamente per mesi, così da non disturbare backup notturni o interrompere call importanti a causa del software instabile. A questo si aggiungono le funzionalità specifiche per le PMI e in generale per il mondo del business."

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^