Le periferiche di Microsoft tornano sotto un nuovo marchio
di Alberto Falchi pubblicata il 08 Gennaio 2024, alle 17:01 nel canale DeviceGrazie a una partnership fra l'azienda di Redmond e Onward, tastiere e mouse di Microsoft torneranno sul mercato sotto il marchio Incase, e avranno in evidenza il logo "Designed by Microsoft". Fra i dispositivi che torneranno sul mercato mouse, tastiere, ma anche webcam ed headset
Nel 2023 Microsoft annunciò l'abbandono della sua linea di periferiche, comunicando l'intenzione di concentrare gli sforzi relativi all'hardware sul marchio Surface. La notizia ha deluso numerosi utenti che apprezzavano la linea di mouse, tastiere e non solo dell'azienda di Redmond.
L'addio, però, è stato breve: prodotti come la Ergonomic Keyboard torneranno infatti a breve sul mercato. A produrli, però, non sarà l'azienda di Redmond bensì Onward, che le produrrà con il marchio Incase.
Le periferiche Microsoft ritornano sotto un nuovo nome
Le tastiere e i mouse prodotti da Microsoft potevano contare su un buon numero di sostenitori, che non hanno colto positivamente il fatto che l'azienda ha deciso di abbandonarne la produzione. A qualche mese dall'annuncio, però, la situazione è cambiata: i dispositivi saranno prodotti nuovamente, anche se sotto un altro marchio.
A produrli sarà Onward sotto il brand Incase. E saranno a tutti gli effetti identici, come spiega The Verge, che ha intervistato Charlie Tebele, CEO di Onward. Mouse, tastiere, così come webcam ed headset USB saranno a tutti gli effetti identici, con piccole differenze solo nel logo: ora spiccherà quello del nuovo produttore, anche se saranno tutti accompagnati dalla dicitura "Designeg by Microsoft". Anche la catena di approvvigionamento sarà composta dai medesimi attori, così da garantire una qualità identica a quella degli "originali", se così possiamo definirli.
La produzione dovrebbe partire a breve così da poter avere i prodotti sul mercato già nel secondo trimestre dell'anno. Fra questi, Sculpt Ergonomic Desktop, Sculpt Comfort Desktop, Wireless Comfort Desktop 5050 AES, Bluetooth Ergonomic Mouse.
Al momento, dal sito Incase è possibile acquistare solamente se si è residenti negli Stati Uniti. Difficile dire se l'accordo prevede anche la distribuzione al di fuori degli USA.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocredo sia il miglior mouse che abbia mai avuto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".