Le soluzioni di Patton e Mida Solutions per potenziare la Unified Communications con Teams

Le soluzioni di Patton e Mida Solutions per potenziare la Unified Communications con Teams

Patton eSBC permette di collegare tutti i prodotti Mida alle rete telefoniche tradizionali e consente di utilizzare Teams per gestire qualunque tipo di comunicazione appoggiandosi ai classici servizi di telefonia aziendale

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Device
PattonMida Solutions
 

Patton, azienda americana specializzata nelle soluzioni per le comunicazioni via IP, cloud e Unified Communication (UC), ha ampliato l'offerta di soluzioni in collaborazione con Mida Solutions, realtà italiana che opera nel settore delle UC. I dispositivi della gamma enterprise Session Border Controller (eSBC), certificati con MS Teams, sono ora perfettamente interoperabili con le applicazioni di Unified Communication sviluppate da Mida Solutions

Mida-+-SB

Funzionalità avanzate di gestione chiamate direttamente da Teams 

La soluzione Mida CCloud Contact Center for Teams è destinata ai contact center e, integrandosi coi Session Border Controller enterprise di Patton, recentemente certificati da Microsoft per il routing diretto con Teams, permette agli utenti della piattaforma di MS di collegarsi direttamente al PBX (il centralino) aziendale, come abbiamo spiegato qui. In termini pratici, ora i clienti di Mida possono contare su una soluzione di contact center interamente integrata all'interno di Teams, capace di gestire tutto il flusso di comunicazioni sui vari canali, incluse le tradizionali telefonati che passano attraverso il centralino aziendale. Tramite il client Teams, gli operatori potranno gestire più chiamate contemporaneamente, anche registrandole in maniera sicura. La soluzione di Mida si integra anche con i CRM aziendali (per esempio Dynamics e Salesforce) e con Power BI di Microsoft, così da estrarre insights utili a prendere decisioni di business sulla base dei dati acquisiti. 

Scegliere la giusta soluzione di Unified Communications consente alle aziende di ottenere considerevoli vantaggi in termini di: collaborazione ed efficienza dei dipendenti, riduzione dei costi di comunicazione e degli sprechi di tempo, miglioramento dell’esperienza e del servizio al cliente” - spiega Gilberto di Pietro, direttore vendite regionale di Patton - "La certificazione della serie Patton SmartNode SBC per MS Teams Direct Routing estende l'ambito delle nostre soluzioni e consente a partner come Mida Solutions di offrire le loro soluzioni Unified Communications per Microsoft Teams ad un pubblico più vasto”.

Questa partnership porta enormi vantaggi a tutti i nostri clienti comuni: la comprovata interoperabilità tra i sistemi elimina infatti qualunque tipo di complessità tecnica e permette di concentrarsi unicamente sugli aspetti operativi della nuova soluzione di contact center in MS Teams”, ha dichiarato Marco Cortese, cofondatore e presidente di Mida. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^