EricssonWindTre

WINDTRE sceglie la suite BBS di Ericsson per il 5G

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Cloud WINDTRE sceglie la suite BBS di Ericsson per il 5G

L'operatore di telecomunicazioni WINDTRE ha firmato un importante accordo pluriennale con la multinazionale svedese Ericsson per lanciare i servizi di rete 5G sia per i clienti consumer, sia per le aziende

 

Il settore telco è una delle aree più colpite dalla trasformazione digitale. La “digitalizzazione forzata” favorita dai lockdown ha dato un forte impulso al settore e l'Internet ad alta velocità è una delle sfide più interessanti e strategiche che si troveranno ad affrontare le telco nei prossimi anni. In base ai dati presentati una settimana fa al Mobile World Congress di Barcellona, oltre un quinto della popolazione mondiale sarà connesso al 5G entro il 2025. Il 5G offre grandi opportunità un po' per tutti (dalle imprese fino ai privati), anche se la maggior parte delle aziende non sembra ancora comprenderne le potenzialità: “solo” un'impresa su cinque, infatti, si sta attivando per sfruttarne i benefici di questa tecnologia. Molte aziende stanno iniziando a monetizzare gli investimenti fatti nel campo del 5G: la multinazionale svedese Ericsson è pronta a offrire i suoi servizi e la sua tecnologia per aiutarle in questo processo.

Monetizzare con il 5G

Dopo aver firmato una partnership con Amazon Web Services (AWS) per fornire i Cloud Server Provider (fornitori di servizi di comunicazione) di Business Support System (sistemi di supporto aziendale) in un cloud pubblico, la multinazionale svedese ha messo a segno una nuova collaborazione con l’operatore di telecomunicazioni WINDTRE. Sfruttando la suite BSS di Ericsson, WINDTRE potrà lanciare e monetizzare una serie di servizi di rete 5G che beneficeranno di tutti i vantaggi garantiti dalla nuova tecnologia (velocità superiore, bassa latenza e altro ancora).

I vantaggi della suite BSS di Ericsson

La piattaforma BSS di Ericsson offre una serie completa di funzionalità di tariffazione, fatturazione e catalogo per la monetizzazione dei servizi (sia per i consumatori, sia per le imprese) ed è la soluzione ideale come ha dichiarato Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WINDTRE:“La piattaforma BSS di Ericsson avrà un ruolo chiave nell’abilitare WINDTRE a fornire un servizio di qualità ancora più elevata e nello sviluppo di importanti soluzioni 5G per consumatori e imprese. Questa rinnovata partnership ci permetterà di evolvere la customer experience e di valorizzare le caratteristiche all’avanguardia della nostra Top Quality Network”. Un sodalizio che si annuncia interessante per entrambe le parti come ha commentato Emanuele Iannetti, Amministratore delegato di Ericsson in Italia e responsabile South East Mediterranean:“Siamo lieti di collaborare ulteriormente con WINDTRE in questa trasformazione digitale. Le nostre soluzioni BSS end-to-end consentiranno di monetizzare al meglio gli attuali modelli di business, le prestazioni che il 5G rende possibili già oggi e di essere pronti per quello che verrà domani. La fiducia ricevuta da WINDTRE è una conferma della consolidata leadership di mercato delle soluzioni Charging, Mediation, Activation, Catalog e Order Management di Ericsson”. La rivoluzione 5G è appena iniziata: con l'aiuto di Ericsson WINDTRE si prepara a monetizzare.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marco dell'orso08 Luglio 2021, 12:44 #1

wind3 5 G

Ho avuto wind, poi wind3 e mi è bastata, e da ancora per chi la conserva, mi dice che è rimasto tutto uguale. Ciao Wind3.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^