Le stampanti di HP per gli uffici del futuro

Le stampanti di HP per gli uffici del futuro

Le nuove stampanti HP LaserJet Managed E800/E700 Series sono caratterizzate da un design colorato e ricercato, per abbinarle all'arredamento dell'ufficio e trasformare l'angolo dedicato alle stampe in un punto di incontro. La sicurezza è garantita dalle funzionalità HP Wolf Security

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Device
Smart WorkingHPEdge9Interviews
 

In un mondo sempre più digitale e smaterializzato, la stampante rimane uno strumento chiave per la produttività. Come rivelato da una ricerca condotta da HP negli Stati Uniti, il 57% degli “office workers” che durante la pandemia non ha avuto accesso agli uffici, ha indicato che l’elemento che più gli era mancato lavorando da casa era proprio la stampante.

Ora che si stanno consolidando dei nuovi equilibri nelle dinamiche lavorative e che gli spazi degli uffici vengono ripensati in questo contesto, diventa indispensabile dare il giusto rilievo alla stampa anche, e soprattutto, negli spazi aziendali. Questo vale a maggior ragione nelle grandi aziende, dove trovare elementi di motivazione che spingano i lavoratori a voler lavorare più spesso in ufficio e non a essere costretti a farlo. Se alcuni spazi e alcuni servizi si dimostrano funzionali a questo obiettivo, le aziende sono obbligate a tenerne conto.

Le nuove stampanti HP per il settore enterprise: stilose, sicure e veloci

Le nuove HP LaserJet Managed E800/E700 Series, sono progettate proprio per andare incontro alle esigenze citate prima. Il primo elemento che spicca è il design molto ricercato del prodotto, con dei pannelli colorati, che possono essere abbinati all’arredamento dell’ufficio, per non dover relegare la stampante in un luogo nascosto, ma anzi farla diventare un luogo di aggregazione, di cui comunque si sente la necessità. Si passa dalla pausa caffè alla pausa stampante, insomma.

Se gli spazi lavorativi sono più aperti e coinvolgenti, diventa ancora più essenziale assicurare un elevato livello di sicurezza, cosa che è garantita dalla tecnologia HP Wolf Security. Le HP LaserJet Managed E800/E700 Series si proteggono, identificano le minacce e si riparano da sole. La tecnologia Memory Shield utilizza una soluzione hardware chiamata Runtime Intrusion Detection per intercettare anomalie in tempo reale e prevenire attacchi zero day.

hp laserket E800700

L’altro aspetto fondamentale è la produttività, che deve essere garantita da livelli molto elevati di performance. Le stampanti HP arrivano a stampare fino a 70 pagine al minuto e a effettuare scansioni a 300 ipm in duplex scan speed. Oltre alle prestazioni pure, ci sono tutti i servizi di stampa gestita di HP, che permettono di ottimizzare i workflow aziendali e affrontare in modo efficace qualsiasi problema dovesse emergere.

Le caratteristiche delle stampanti HP LaserJet Managed E800/E700 Series

Secondo Rossella Campaniello, Printing System Business Director di HP Italy, “ci avviamo a una nuova configurazione nel lavoro”, un’esperienza non più di lavoro remoto, ma ibrida, con i lavoratori che operano in differenti contesti. L’ufficio, così come la propria abitazione o altri spazi, inclusi bar e hotel, come dimostrano i nomadi digitali. In questo contesto, l’ufficio deve offrire un’esperienza superiore ad altri luoghi, perché a casa, pur potendo fare tutto, ci sono alcuni limiti. Per questo motivo le stampanti aziendali devono essere dispositivi in grado di offrire un’esperienza sensibilmente superiore, così da garantire una maggiore produttività.

Rossella%20Campaniello

Questo anche perché negli ultimi anni i processi di lavoro si sono trasformati e si appoggiano sempre più sul digitale e gli strumenti a disposizione dei lavoratori devono assecondare e facilitare questo approccio. Le nuove stampanti HP LaserJet Managed E800/E700 Series sono progettate proprio per rispondere a queste esigenze e di conseguenza la multinazionale ha puntato sulla semplicità di utilizzo e sulla velocità di stampa. Dotando le nuove stampanti di generosi schermi touch screen da 10,1” e risoluzione 1280 x 800dpi e, nelle versioni Flow, di una tastiera full size per controllarne comodamente le funzioni. E offrendo prestazioni al vertice della categoria in termini di velocità di stampa e acquisizione, anche grazie al processore quad core integrato.

Stampe in piena sicurezza con HP Wolf Security

Sino a che si rimane nella propria abitazione non sono necessari particolari accorgimenti per assicurare la riservatezza delle stampe, così da evitare che documenti sensibili possano essere visti da persone non autorizzate. Diverso in ufficio, dove le stampanti sono condivise fra tutti i dipendenti. Non solo: essendo condivise in rete, un attacco informatico potrebbe recuperare dati dalla memoria delle stampanti.

hp wold security

Per eliminare i rischi, HP ha dotato le nuove stampati della tecnologia HP Wolf Security, che include la funzione Memory Shield. Si tratta di un processo che va a rilevare potenziali attacchi alla stampante e, in caso di minacce, azzerare in automatico i dati della stampante, così da limitare il rischio di fuga di dati. Memory Shield è in grado di rilevare anche eventuali compromissioni del BIOS o la presenza di un firmware non firmato digitalmente da HP, e quindi potenzialmente pericoloso. Non manca la possibilità di consentire la stampa solo dopo che l’utente si è autenticato né la possibilità di gestire da remoto la stampante, così da semplificare il lavoro del team IT, che potrà applicare le politiche di sicurezza a ogni dispositivo in pochi clic.

 
^