LenovoData ManagementIntelligenza Artificiale

Lenovo presenta i nuovi sistemi di storage ottimizzati per i carichi di lavoro sull'IA

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Device Lenovo presenta i nuovi sistemi di storage ottimizzati per i carichi di lavoro sull'IA

La multinazionale ha presentato i nuovi sistemi di storage ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays e ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Arrays. Arrivano anche i nuovi Lenovo ThinkAgile SXM, per realizzare soluzioni cloud ibride unificate

 

Lenovo ha ampliato il proprio portafoglio di soluzioni per lo storage con i nuovi server ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays e i ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Arrays. Presentati anche i nuovi Lenovo ThinkAgile SXM, integrati e ottimizzati per Microsoft Azure Stack.

Le nuove soluzioni storage di Lenovo progettate per i calcoli sull'IA (e non solo)

I server ThinkSystem DG Enterprise Storage Array sono dei sistemi all-flash che, secondo Lenovo, garantiscono prestazioni in termini di IOPS sei volte superiori ai sistemi basati su hard disk tradizionali. L'architettura delle memorie flash adottate è di tipo Quad-level Cell (QLC), che secondo Lenovo sono l'ideale per carichi di lavoro relativi all'intelligenza artificiale, che si basano si grandi set di dati.

Lenovo DM3010H

I sistemi Lenovo ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Array, invece, sono soluzioni di storage ibride, ideali per differenti carichi di lavoro e indirizzati al segmento delle PMI. Questi server possono scalare per ospitare fino a  27,6 Petabyte di dati, e si prestano per applicazioni di virtualizzazione, backup, archiviazione.

Queste soluzioni di storage si appoggiano alla suite Lenovo Unified Complete, che offre funzionalità di protezione dal ransomware, di gestione di chiavi in ambienti multi-tenant e di backup immutabili, garantendo così una maggiore protezione dei dati. Rispetto alla precedente generazione di server storage di Lenovo, riducono del 25% i consumi

Lenovo ThinkAgile SXM4600 e SXM6600, per applicazioni di cloud ibrido e multi-cloud

Fra le novità presentate da Lenovo in ambito storage troviamo i sistemi ThinkAgile SXM4600 e SXM6600, progettati per semplificare e accelerare il time to value degli ecosistemi Azure Hybrid e multi-cloud. Secondo Lenovo, garantiscono un incremento delle prestazioni fino al 77% nella gestione di database transazionali. Sono soluzioni progettate per le imprese che adottano modelli di cloud ibrido, e desiderano estendere le proprie applicazioni sul cloud, sia esso pubblico o privato.

"Il mercato del data management è sempre più complesso e i clienti hanno bisogno di soluzioni che offrano prestazioni cloud semplici e flessibili senza rinunciare alla sicurezza della gestione dei dati on-premise", commenta Kirk Skaugen, Presidente Infrastructure Solutions Group di Lenovo. "Nel nostro percorso per diventare il più grande fornitore di soluzioni infrastrutturali end-to-end al mondo, siamo impegnati a offrire tecnologie innovative che consentano ai nostri clienti di gestire, sfruttare e proteggere i propri dati senza soluzione di continuità, dando a ogni azienda la possibilità di integrare le tecnologie di IA a partire dalle fonti di dati e trasformare il proprio business".

MarcoPozzoni

"Lenovo non solo conferma la propria posizione di leadership nel mercato dello storage flash come vendor col maggiore tasso di crescita, ma sta anche rafforzando ulteriormente la propria offerta portando innovazione a clienti e partner con nuovi dispositivi storage array all-flash (AFA) accessibili e sostenibili", dichiara Marco Pozzoni, EMEA Data Management Sales Director di Lenovo. "Oggi le aziende sono impegnate a migliorare i costi operativi totali e a mantenere uno stretto allineamento con il proprio percorso di sostenibilità: Lenovo in questo scenario aiuta le organizzazioni a soddisfare le loro esigenze introducendo soluzioni flash ottimizzate ad un costo inferiore, che favoriscono la transizione dallo storage su unità spinning, ad alto consumo energetico, a quello all-flash, pur rimanendo all'interno del budget stabiliti".

 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^