Lenovo presenta ThinkSmart Vision Plus, uno "schermo intelligente" per le riunioni con Microsoft Teams

Lenovo presenta ThinkSmart Vision Plus, uno "schermo intelligente" per le riunioni con Microsoft Teams

Con le modalità del lavoro che cambiano, Lenovo continua a espandere la sua linea di prodotti della linea ThinkSmart con il nuovo ThinkSmart View Plus, uno schermo "intelligente" con il quale è possibile gestire le riunioni su Teams

di pubblicata il , alle 18:11 nel canale Device
LenovoProduttività PersonaleSmart Working
 

Lenovo ha annunciato un'ulteriore espansione della gamma di soluzioni per la collaborazione con il nuovo monitor ThinkSmart View Plus, dotato di una webcam e di altoparlanti per gestire le chiamate tramite Microsoft Teams.

Lenovo ThinkSmart View Plus: più di un semplice schermo

Dotato di uno schermo multitouch da 27 pollici, il Lenovo ThinkSmart View Plus può essere usato sia come dispositivo a sé stante per gestire le chiamate via Microsoft Teams, sia come schermo usando un cavo USB-C.

Come dispositivo a sé stante, il ThinkSmart View Plus offre funzionalità di hot desking, ovvero di dispositivo che chiunque voglia occupare la postazione (o la sala riunioni, ad esempio) in cui è installato può prenotare e usare. Le informazioni personali vengono rimosse interamente dal dispositivo una volta che ci si disconnette.

Aspetto peculiare e particolarmente interessante del dispositivo è che è dotato anche di una penna tramite la quale è possibile scrivere, disegnare e appuntare documenti in maniera collaborativa tramite l'applicazione Microsoft Whiteboard.

La soundbar sotto lo schermo ha una potenza d'uscita di 5 W e quattro microfoni, mentre la webcam posta sulla sommità offre immagini in risoluzione 4K e l'inquadratura automatica grazie all'uso dell'IA.

Il ThinkSmart View Plus offre inoltre un supporto per il telefono nella base, che è comunque rimovibile per effettuare il montaggio su qualunque supporto compatibile con lo standard VESA.

Il dispositivo sfrutta il SoC Qualcomm QCS8250, pensato appositamente per le applicazioni IoT, e dispone di connettività WiFi 6 ed Ethernet con Power over Ethernet.

Lenovo ThinkSmart View Plus sarà disponibile in alcuni mercati a partire dalla metà del 2023 a un prezzo di 2.370€ (più IVA).

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^