Liebert GXE, il nuovo UPS di Vertiv pensato per l'edge

Liebert GXE, il nuovo UPS di Vertiv pensato per l'edge

Un gruppo di continuità ad elevata efficienza, in grado di alimentare un numero elevato di dispositivi contemporaneamente, contenendo allo stesso tempo i consumi energetici. Può essere espanso con quattro armadi batteria esterni

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Device
Vertiv
 

Vertiv ha reso disponibile nell'area EMEA un nuovo UPS progettato per assicurare la continuità dell'alimentazione elettrica alle reti distribuite e alle applicazioni di edge computing. Vertiv Liebert GXE, questo il nome del dispositivo, è un modello monofase a doppia conversione online disponibile con potenze da 6 e 10 kVA sia in formato rack sia in formato tower.

Vertiv Liebert GXE: alte prestazioni ed elevata efficienza

Secondo il produttore, il principale vantaggio di questo UPS è che garantisce elevata affidabilità e consuma meno energia rispetto a soluzioni simili. L'efficienza arriva al 94% in modalità online e fino al 98% in modalità Eco. Grazie a un fattore di potenza pari a 1.0 consente di alimentare un numero più elevato di dispositivi, rispetto ad altri modelli. 

liebert_gxe

Sino a quattro armadi esterni per batterie possono essere utilizzati contemporaneamente per estendere ulteriormente l'autonomia. Il caricabatterie integrato in Liebert GXE consente di ricaricare al 90% in tre ore ed è dotato di un sistema di gestione che consente di ottimizzare il funzionamento del dispositivo. 

Si può tenere sotto controllo l'unità tramite il display LCD integrato o, più comodamente, da remoto. 

"I distributori e i rivenditori del canale IT sono costantemente alla ricerca di soluzioni efficienti e vantaggiose per proteggere dalle interruzioni di energia i siti IT di imprese di piccole e micro dimensioni", dichiara Andrea Ferro, vice president channel, IT & edge applications di Vertiv in EMEA. "Quest'ultimo prodotto che amplia ulteriormente il nostro portfolio per il canale IT offre tutte le caratteristiche chiave e le capacità prestazionali necessarie in un UPS a doppia conversione online a un prezzo accessibile, che consente alle PMI di tutti i settori di sfruttare le tecnologie più innovative e accelerare il loro percorso di trasformazione digitale".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^