Iscriviti al nostro nuovo canale YouTube, attiva le notifiche e rimani aggiornato su tutti i nuovi video

Logitech Logi Dock: tre prodotti in uno per migliorare il lavoro da remoto

Logitech Logi Dock: tre prodotti in uno per migliorare il lavoro da remoto

Logitech Logi Dock è una docking station dotata anche di funzioni di speaker phone e di meeting controller. Tre dispositivi in uno per eliminare i cavi dalla propria postazione di lavoro e migliorare la produttività, anche quando si lavora da casa

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Device
Logitech
 

Da quando abbiamo iniziato a lavorare da casa, le nostre scrivanie hanno iniziato a essere un po' più invase dai cavi. Se un computer portatile per molti era sufficiente per sbrigare qualche lavoro da casa, o per il diletto personale, dover affrontare l'intera giornata lavorativa nella propria abitazione ha spinto tanti a dotarsi di un monitor dedicato, di un buon paio di cuffie, magari di uno speaker un po' migliore di quelli integrati nei display. Il risultato è che mantenere in ordine la propria postazione di lavoro non è così semplice soprattutto se non è dotata di sistemi per la gestione dei cavi, cosa solitamente riservata agli arredamenti per ufficio. Dato che il lavoro da remoto e il concetto di hybrid workplace sono qui per restare, Logitech ha sviluppato Logi Dock, un dispositivo multifunzione che permette di tenere un po' più ordinate le scrivanie.

logitech docking

Logi Dock: tre dispositivi in uno 

Logi Dock, come anche suggerisce il nome, è prima di tutto una docking station. Ci semplifica la connessione del notebook allo schermo e all'alimentazione, riducendo il numero di cavi necessari e semplificandone la gestione, così da avere una scrivania più ordinata. Include quattro porte USB-C (una delle quali dedicata all'upstream), tre USB-A 3.0, un'uscita DisplayPort e una HDMI.

LogiDock

Le sue funzioni però non si limitano a questo e, al contrario delle classiche docking fornite dai produttori di notebook, Logi Dock è anche uno speakerphone: integra infatti un array di sei microfoni e un set di altoparlanti così da poter evitare l'uso di headphone durante le videochiamate. L'esperienza di Logitech nel settore audio ha dato vita a un dispositivo in grado di offrire audio di qualità durante le chiamate, ma anche di riprodurre musica in maniera più che dignitosa, da tenere in sottofondo mentre si lavora. 

logidock2

L'aspetto più interessante però è l'integrazione con altri prodotti di Logitech, per esempio i dispositivi audio Zone Wireless: se necessitiamo di un maggior privacy durante una comunicazione non dovremo perdere tempo nella selezione dei dispositivi audio, ma basterà indossarle e l'audio verrà immediatamente spostato da Logi Dock alle cuffie.

logidock

La terza funzione di Logi Dock, infine, è quella di controller per le videoconferenze. Quando il nostro calendario indicherà che è il momento di entrare in riunione, si attiverà un LED sotto l'unità per avvisarci. A quel punto, basterà la pressione di un tasto per avviare la videochiamata. Logitech attualmente è al lavoro per certificare la soluzione con tre partner, che verranno annunciati a breve. 

Il lancio di Logi Dock è previsto per la fine dell'anno, a un prezzo di 449 euro, inclusivi di IVA.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
randorama08 Settembre 2021, 09:50 #1
449 euro e non comprende nemmeno uno straccio di switch kvm.
complimenti...
Gringo [ITF]08 Settembre 2021, 09:59 #2
449 euro ....
Ottimo e Abbondante signorsisignore.....
VGA da 300€ vendute a 1000, qui abbiamo una cassa e 4 porte a 500 siamo coerenti con il mondo PC 4.0..... le vacche si mungono signorsisignore !
LordChaos08 Settembre 2021, 10:15 #3
Regalata! Ne prenderò 2 non si sa mai..
ulisss08 Settembre 2021, 11:03 #4
meglio un pc mini itx poi...
Mr_Green08 Settembre 2021, 11:30 #5

ah, ma...

...quindi non sono comprese la tastiera, il mouse e la webcam? A quel prezzo ci stava il bundle completo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^