Smart WorkingLogitechProduttività Personale

Logitech MX Keys Mini e MX Anywhere 3, tastiera e mouse ideali per i professionisti creativi

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Device Logitech MX Keys Mini e MX Anywhere 3, tastiera e mouse ideali per i professionisti creativi

Logitech MX Keys Mini e MX Anywhere 3 sono rispettivamente una tastiera e un mouse, entrambi pensati per incontrare le esigenze dei professionisti creativi che lavorano da qualunque luogo e hanno bisogno di strumenti efficaci, flessibili e affidabili

 

Lo smart working impone di lavorare ovunque e in ogni condizione, tanto dall’ufficio quanto da casa, con tutti i vantaggi e i limiti del caso. L’aspetto più importante è, però, avere gli strumenti corretti per svolgere sempre il proprio lavoro al meglio, indipendentemente da dove ci si trovi. Ciò è particolarmente vero per quelle professioni dette “creative”, come fotografi e creatori di video, che sono per loro natura mobili e richiedono strumenti utilizzabili in spazi non sempre ideali mantenendo, però, la stessa efficienza. Una soluzione arriva da Logitech, con il mouse MX Anywhere 3 e con la tastiera MX Keys Mini, pensati per essere facilmente trasportabili e per offrire tutte le principali funzionalità necessarie ai professionisti.

Logitech MX Keys Mini: la tastiera portatile ideale per i creativi

Disporre di strumenti ad alte prestazioni è fondamentale e ciò è vero anche per quanto riguarda la tastiera e il mouse. Logitech MX Keys Mini è una tastiera compatta con dimensioni simili a quelle di un computer portatile da 14 pollici: la taglia ridotta aiuta nel trasporto, ma non inficia in alcun modo sulla comodità d’uso, dato che i tasti PerfectStroke (“battitura perfetta”) con profilo concavo si adattano alla forma dei polpastrelli e consentono di digitare con comodità e precisione. Oltre a ciò, le dimensioni contenute consentono sia di utilizzarla anche su superfici ridotte, sia di migliorare la postura, giacché le braccia rimangono meglio allineate alle spalle anche quando si usa un mouse e migliora, quindi, l’ergonomia.

Logitech MX Keys Mini

Logitech MX Keys Mini si posiziona nella fascia premium del mercato, con una scocca in policarbonato molto robusta che favorisce il comfort durante la digitazione e non lascia adito a dubbi circa la durabilità, anche quando la si trasporta. Aspetto distintivo della MX Keys Mini è il fatto che la retroilluminazione sia “intelligente” e, pertanto, in grado di accendersi appena si avvicinano le dita ai tasti, così da offrire il massimo comfort e la massima praticità (oltre che un significativo risparmio energetico) per i professionisti come fotografi e videomaker che spesso lavorano al buio.

Logitech ha pensato la MX Keys Mini come una tastiera ideale per chi lavora con più dispositivi: grazie alla tecnologia Swift Pair è possibile effettuare la connessione con più computer, tablet e/o smartphone, passando dall’uno all’altro con dei tasti appositi, con piena compatibilità tanto con computer Windows e smartphone Android, quanto con dispositivi Apple. Sulla tastiera sono presenti sia i tasti “alt” e “start”, tipici dei computer con Windows, che quelli “opt” e “cmd”, tipici dei Mac. È poi presente un tasto per la dettatura, assieme a uno dedicato alle emoji.

Logitech MX Anywhere 3: il mouse silenzioso e compatto

Logitech MX Anywhere 3

Il complemento alla MX Keys Mini è il mouse MX Anywhere 3, pensato per la mobilità e in grado di migliorare sensibilmente la qualità del proprio lavoro, sia in confronto ai touchpad dei portatili, sia per la presenza di molteplici pulsanti programmabili. Uno dei motivi per cui il mouse è adatto per la mobilità è che è in grado di tracciare i movimenti su pressoché qualunque superficie, incluso il vetro, allargando così il ventaglio di luoghi da cui è possibile lavorare.

Il mouse è compatto e dotato di impugnature in silicone sui lati, fatti che insieme garantiscono un elevato comfort anche dopo ore di lavoro anche nel caso in cui si abbiano mani grandi. La rotella in alluminio è dotata della tecnologia di scorrimento elettromagnetico MagSpeed, in grado di offrire una velocità fino a 1000 righe al secondo, con due modalità tra cui scegliere (più veloce o a scatti). Uno degli ulteriori vantaggi di questa tecnologia è che è totalmente silenziosa. Anche il mouse MX Anywhere 3 può essere connesso a più dispositivi usando il Bluetooth o l’adattatore USB incluso.

Sia nel caso della MX Keys Mini, sia in quello del MX Anywhere 3, i tasti possono essere personalizzati con l’apposito software di Logitech, compatibile ad esempio con i programmi Adobe e con i principali browser, così da fornire un’esperienza d’uso differente per ogni programma: è possibile, tra le altre cose, modificare la funzionalità di ciascun tasto in base al programma impiegato, con una transizione automatica delle impostazioni da un software all’altro.

La batteria dura almeno 10 giorni nel caso della MX Keys Mini con la retroilluminazione e fino a 5 mesi senza, mentre nel caso di MX Anywhere 3 si va oltre i 70 giorni di uso con una sola carica. La ricarica rapida permette di ottenere una giornata intera di utilizzo con solo 3 minuti di carica.

Grazie alle loro caratteristiche, Logitech MX Keys Mini e Logitech MX Anywhere 3 sono ottimi strumenti per chi lavora in mobilità e da casa e le funzionalità specifiche, pensate per incontrare le esigenze dei professionisti creativi, sono la proverbiale ciliegina sulla torta.

^