MediaTek annuncia il modem 5G T700 per i PC portatili Intel

MediaTek annuncia il modem 5G T700 per i PC portatili Intel

MediaTek ha annunciato il modem T700, pensato per operare con le nuove reti 5G, sviluppato per l'impiego sui PC portatili dotati dei processori Intel grazie alla collaborazione con quest'ultima

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Device
IntelMediaTek5G
 

Era novembre 2019 quando Intel e MediaTek annunciavano l'avvio di una partnership per portare i modem 5G di MediaTek sui portatili con processore Intel. Tale accordo sta portando ora i primi frutti, con il produttore taiwanese che ha annunciato il lancio del modem MediaTek T700. I primi prodotti a integrarlo saranno lanciati nel corso dei primi mesi del 2021.

MediaTek T700 porta il 5G sui computer portatili con CPU Intel

Il nuovo modem MediaTek T700 supporta le reti 5G sub-6 GHz sia standalone sia non-standalone e, secondo il produttore, sono già stati completati con successo tutti i test per effettuare le chiamate in modalità standalone su reti reali. Intel starebbe invece lavorando con i suoi partner per portare sul mercato nuovi prodotti con questo modem.

Non ci sono ancora informazioni su quali e quanti modelli saranno disponibili con il modem 5G di MediaTek, né su quali segmenti del mercato verranno coperti, ma finora sono stati tipicamente i modelli destinati all'utenza aziendale a essere dotati di modem ed è possibile che ciò rimanga vero anche per la nuova generazione di reti mobili.

Ulteriori informazioni diventeranno con ogni probabilità disponibili all'avvicinarsi del periodo di lancio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^