NEC presenta P605UL, il suo proiettore laser ultra silenzioso
di Alberto Falchi pubblicata il 15 Luglio 2019, alle 15:41 nel canale Device
Il proiettore NEC P605UL è ideale per meeting e conferenze. È uno dei modelli più silenziosi sul mercato: quando attivato in modalità eco emette soli 19 dB, risultando praticamente inudibile. La luminosità è di 6.000 ANSI lumen
Il NEC P605UL non è concepito per soddisfare le esigenze degli appassionati di home theater. Il suo ambiente ideale non solo le sale cinema casalinghe e nemmeno i salotti, ma le sale di riunione, le aule scolastiche o i negozi, dove può essere usato per applicazioni di digitale signage.
Un proiettore che non si sente
Sotto il profilo della risoluzione il NEC P605UL è limitato a 1920x1200. I due ingressi HDMI accettano anche segnali 4K@30 Hz, ma l'immagine verrà poi scalata. La luminosità, invece, è elevata: 6.000 ANSI lumen, che permette di usarlo anche in ambienti molto luminosi, come spesso accade durante riunioni e presentazioni.
Un valore di luminosità così elevato è reso possibile dalla sorgente luminosa laser al posto della classica lampada, dettaglio che offre altri vantaggi non trascurabili, a partire dalla durata. Le classiche tradizionali lampade dopo qualche migliaio di ore vanno sostituite mentre le sorgenti laser durano molto più a lungo, 20.000 ore nel caso di questo NEC.
L'utilizzo della tecnologia laser riduce sensibilmente il calore generato dal proiettore e NEC è riuscita a contenere la rumorosità dell'apparecchio a soli 19 dB, valore misurato in modalità eco, che abbassa la luminosità a circa il 60%. In queste condizioni, possiamo considerarlo praticamente inudibile, soprattutto all'interno di una stanza riunioni con più persone. Anche i consumi sono limitati e, in modalità standard equivalgono a 375 W, 257 in modalità eco.
"L’anno scorso abbiamo presentato il P525UL, il proiettore laser più silenzioso al mondo. Sulla base del suo successo, il P605UL offre una luminosità ancora maggiore e livelli di rumore ulteriormente ridotti, offrendo al contempo colori e risoluzione delle immagini ancora migliori" - afferma Enrico Sgarabottolo Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division - "Con un’operatività priva di manutenzione grazie al gruppo ottico sigillato privo di filtro, consumo ridotto e funzionalità plug-and-play, il P605UL è la migliore soluzione disponibile per qualsiasi tipo di esigenza. Il miglior proiettore per presentazioni su larga scala che richiedono massima risoluzione e nessuna distrazione data dal rumore di fondo".
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di NEC.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".