HP sceglie le CPU AMD per i notebook Probook dedicati al mondo SMB

HP sceglie le CPU AMD per i notebook Probook dedicati al mondo SMB

HP presenta i Probook 445 e 445 G6 basati su CPU AMD, HP Elite Slice 2 per le conference call e l'elmetto VR HP Reverb, dedicato alle applicazioni professionali. Il modello di business si sposta verso il DaaS, Device as a Service.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Device
HPVirtual reality
 

Fra le novità di HP per il mercato PRO è HP Reverb a spiccare. Un elmetto di realtà virtuale caratterizzato dalla risoluzione di 2160x2160 per occhio, il doppio di quanto offerto dalla concorrenza. Il refresh rate è di 90 Hz e sarà disponibile in due versioni, una professionale e una consumer, la prima a 649 dollari la seconda a 599.
Entrambe includono una coppia di controller Bluetooth. Cosa giustifica la differenza di 50 dollari? Un cavetto più corto nella versione Pro, che consente di collegarlo allo HP Z VR Backpack wearable VR PC, così da avere un'esperienza VR completamente wireless, oltre alle mascherine lavabili.

HP Reverb Virtual Reality Headset - Professional Edition.jpg

HP Reinvent 2019 Personal Systems Virtual Press Briefing.jpg

Sebbene compatibile con le applicazioni VR consumer, HP Reverb è stato concepito per il mercato professionale. Applicazioni per il settore dell'architettura, della sanità e dell'addestramento, con una strizzata d'occhio per i parchi di divertimento. 

HP Reinvent 2019 Personal Systems Virtual Press Briefing.jpg

HP Probook, i notebook per il mercato SMB

HP ha presentato i nuovi PC per il mercato SMB HP Probook 445R G6, 455 G6 e HP ProDesk 405 G4 Desktop Mini, tutti basati su processori AMD Ryzen di seconda generazione. I notebook 445R e 455R sono entrambi compatibili con Fast Charge, che permette di caricarli al 50% in soli 30 minuti, e dotati di sensore per le impronte digitali oltre che di videocamera IR.  

 

AMD Ryzen HP Probook 455R.jpg

Interessanti le soluzioni HP Elite Slice for Meeting Rooms, dei sistemi di videoconferenza semplici da configurare e poco "invasivi". HP Elite Slice for Meeting Rooms G2 è grande come uno smart speaker e altrettanto intuitivo all'utilizzo.

 

Slice2 Base_Audio_FrontRight

L'hardware come servizio con HP DaaS

Il modello di business merita una menzione. Come annunciato durante il MWC, Tutti i dispositivi di HP sono infatti disponibili anche tramite DaaS, Device as a Service. Un vantaggio dal punto di vista sia dei costi di gestione sia della sicurezza, dal momento che tutte le policy potranno essere centralizzate e ogni dispositivo gestito da remoto. 

HP Reinvent 2019 Personal Systems Virtual Press Briefing.jpg

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^