Smart WorkingLogitech

Novità per la gamma For Business di Logitech. Arrivano il sistema di videoconferenza MeetUp 2 e nuovi software

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Device Novità per la gamma For Business di Logitech. Arrivano il sistema di videoconferenza MeetUp 2 e nuovi software

MeetUp 2 è una soluzione di videoconferenza pensata per sale riunioni di dimensioni piccole e medie. Necessita di essere collegata a un PC tramite USB, e include alcune delle funzioni IA delle sorelle maggiori

 

Logitech continua a investire sulle sue soluzioni per il lavoro ibrido e annuncia due novità. La prima è MeetUp 2, una barra video di nuova generazione per sale riunioni che sfrutta l'IA. La seconda è invece legata al software: è stato potenziato Logitech Sync con nuove funzionalità

Arriva MeetUp 2, il nuovo sistema di videoconferenza di Logitech

MeetUp 2 è una nuova soluzione di videoconferenza progettata per le sale riunioni di dimensioni medie e piccole. Non funziona in modalità standalone, e necessita di essere collegata a un computer tramite USB per poter funzionare.

MeetUp2_BYOD

Come altri modelli di Logitech, anche MeetUp 2 conta su funzionalità di intelligenza artificiale per migliorare la qualità dei meeting. Fra queste  RightSight 2, che gestisce automaticamente lo zoom così da mettere chi parla sempre al centro. L'IA viene anche utilizzata per migliorare la qualità del'audio, bilanciando le voci, riducendo echi e riverberi ed eliminando i rumori di fondo. È compatibile con le principali applicazioni di videoconferenza, come Microsoft Teams, Zoom, Google Meet. 

Logitech ha fatto particolare attenzione anche alla sostenibilità per questo dispositivo: è stato sviluppato utilizzando i principi del Design for Sustainability (DfS), un framework che guida verso soluzioni di design a basso impatto e più circolari. In pratica, il 62% della piastica che la compone è riciclata, mentre il packaging è realizzato con cartone proveniente da fonti controllate e certificate FSC. Il prezzo è di 999 euro

MeetUp2_Features_AI Noise Suppressio

"Logitech MeetUp 2 offre tutta la potenza dell'intelligenza artificiale della tecnologia RightSight 2 per creare visualizzazioni dinamiche che coinvolgono gli utenti remoti nella riunione virtuale e RightSound 2 per l'equalizzazione avanzata della voce e la soppressione del rumore", afferma Henry Levak, VP of Product di Logitech B2B. "I team IT possono monitorare da remoto i dispositivi e gestire gli aggiornamenti software per rendere MeetUp 2 sempre più intelligente nel tempo. Inoltre, cosa non trascurabile, abbiamo realizzato questa videocamera per conferenze avanzata con materiali plastici di ultima generazione".

Le nuove funzionalità di Logitech Sync

Logitech Sync è una soluzione software che permette ai team IT di gestire centralmente e da remoto praticamente tutti i dispositivi di videoconferenza dell'azienda, siano essi per le sale riunioni o dedicati ai singoli lavoratori, così come di gestire le prenotazioni delle scrivanie. La prima novità è che le funzioni di prenotazione disponibili su Logi Dock Flex sono state integrate anche su Tap Scheduler, che ora presentala la stessa interfaccia. È anche possibile prenotare le sale riunioni direttamente dalle app di calendario, come Google Workspace e Office 365.

Arrivano anche una serie di funzionalità per l'automazione: se non ci si presenta entro un determinato lasso di tempo nella sala riunioni prenotata, questa verrà liberata in automatico e tornerà a essere prenotabile. Anche Tap Scheduler e Logi Tune sono sono stati aggiornati, e ora mostrano una mappa degli uffici così da orientarsi rapidamente verso la sala prenotata. 

Room Insights ENVR

Infine, arriva la funzione Remote UI Access with Sync, che consente ai team IT di poter risolvere i problemi delle videocamere, dei controller touch e del pannello di programmazione, senza entrare in sala. Sync è anche in grado di tenere traccia di come e quanto frequentemente sono utilizzate le stanze e quante persone ospitano, permettendo così di trovare nuovi modi per ottimizzare la gestione degli spazi in azienda.

Sync Remote UI Access, la prenotazione delle sale, la creazione di mappe e l'analisi dell'utilizzo delle sale sono le caratteristiche che ampliano il piano di servizi completo di Logitech Select for Rooms al prezzo di 420 euro all'anno. Select for Rooms offre una combinazione di componenti tecniche e software avanzato per aiutare le aziende a gestire i propri spazi. Queste funzionalità premium sono incluse anche in Essential for Rooms, un'offerta di servizi di nuova creazione che integra le competenze IT interne dei clienti e dei partner con strumenti avanzati di gestione e analisi, al prezzo di 179 euro all'anno. La prenotazione delle sale sarà disponibile alla fine dell'estate 2024. 

"La complessità delle sale conferenze è aumentata, ma i team IT non sono cresciuti di pari passo", dichiara Henry Levak, VP Product, Logitech B2B. "Pensate a Logitech Sync come al centro di comando aziendale di ogni missione IT in cui ogni inconveniente tipo 'Houston, abbiamo un problema' viene semplicemente risolto virtualmente anche per Rally Bar a 5.000 miglia di distanza".

In un prossimo aggiornamento del software, il rilevatore di presenza AI Viewfinder di Rally Bar eRally Bar Mini, attualmente utilizzato per inquadrare le persone, sarà in grado di identificare
anche quando è in corso una riunione ad hoc e di cambiare automaticamente lo stato della stanza in “occupato”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^