Alcuni piani di Slack costeranno di più. Ma arrivano nuove funzioni di IA
di Alberto Falchi pubblicata il 19 Giugno 2025, alle 14:53 nel canale IA business
Rimarrà invariato il costo del piano Free, che ora include i canali Salesforce, e di quello Pro, al quale state aggiunte nuove funzionalità di base di intelligenza artificiale e di sicurezza avanzata. Arriva anche il nuovo piano Enterprise+
Salesforce, l'azienda che nel 2020 ha acquisito Slack per oltre 27 miliardi di dollari, ha annunciato delle modifiche ai piani di abbonamento per la popolare app di messaggistica business. I prezzi saranno ovviamente superiori, ma in cambio saranno integrate ulteriori funzionalità di intelligenza artificiale. Il rovescio della medaglia è che alcuni utenti si troveranno a pagare di più anche se non interessati alle nuove funzioni.
Slack aumenta di prezzo (per alcuni utenti)
A partire dal 17 giugno, Slack è diventato più costoso, almeno per specifiche licenze. Nello specifico, gli abbonati al piano gratuito manterranno l'accesso alle funzioni attuali e potranno utilizzare i canali Salesforce. Aumenterà il prezzo del piano Business, che passa da 11,75 euro al mese a 15 euro per utente, ma integrerà nuove funzioni di intelligenza artificiale. In arrivo anche un piano Enterprise+, che include la ricerca sui dati aziendali e il set completo di funzioni di Slack, tra cui IA di livello aziendale, integrazioni Salesforce premium e miglioramenti a sicurezza, controlli amministrativi, governance e conformità.
Invariato, invece, i prezzo del piano Pro, che in ogni caso verrà potenziato con funzionalità di IA di base, i canali Salesforce e funzionalità di sicurezza avanzata.
Ogni cliente Salesforce riceverà Slack (piano Free) con accesso alle integrazioni Salesforce in Slack, in modo che tutti i team possano collaborare sui dati CRM con i canali Salesforce in Slack o da Salesforce. I team Business+ ed Enterprise+ avranno accesso a funzioni premium di Salesforce per prevedere i ricavi, gestire le trattative, coordinare le approvazioni e rispondere ai trigger di eventi in tempo reale.
"Stiamo potenziando la sicurezza introducendo controlli sulla durata delle sessioni e gestione nativa dei dispositivi in tutti i nostri piani, incluso Free, e aggiungendo l'SSO basato su SAML per i clienti Salesforce, offrendo a ogni team una base affidabile per connettere in modo sicuro persone, dati, IA e agenti", si legge sul comunicato ufficiale dell'azienda.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".