Nvidia completa l'acquisizione di Mellanox per guidare l'evoluzione dei datacenter

Nvidia completa l'acquisizione di Mellanox per guidare l'evoluzione dei datacenter

Dopo il sì delle autorità cinesi, Nvidia completa l'acquisizione di Mellanox per quasi 7 miliardi di dollari. L'unione dà vita a una realtà con grandi competenze nello sviluppo di tecnologie di calcolo e di rete per il mondo dei supercomputer.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Device
NVIDIA
 

Nvidia ha annunciato il completamento dell'acquisizione di Mellanox Technologies per un valore di circa 6,9 miliardi di dollari. L'operazione, inizialmente annunciata l'11 marzo dello scorso anno, unisce due delle principali realtà leader nell'ambito high performance computing (HPC).

Mellanox è tra le aziende di punta per quanto riguarda le interconnessioni ad alto bandwidth tra i componenti che formano un supercomputer, mentre Nvidia offre con le sue GPU delle soluzioni altamente performanti per accelerare carichi come il deep learning e il machine learning. L'acquisizione permetterà, secondo Nvidia, di garantire ai clienti maggiori prestazioni, un uso migliore delle risorse di calcolo e una riduzione dei costi operativi.

"L'uso in espansione di IA e dati scientifici sta rimodellando il calcolo e le architetture dei datacenter", ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di Nvidia. "Con Mellanox, la nuova Nvidia offre un parco di tecnologie completo che va dal calcolo per l'intelligenza artificiale al networking, un'offerta soldi che va dai processori ai software e dimensioni di scala rilevanti per avanzare i datacenter di prossima generazione".

Eyal Waldman, fondatore e CEO di Mellanox, ha affermato che l'unione rappresenta "una combinazione potente e complementare di culture, tecnologia e ambizioni. Siamo davvero entusiasti delle molte opportunità future. Avanzando nella prossima emozionante fase del suo viaggio, Mellanox continuerà a offrire soluzioni all'avanguardia e prodotti innovativi a clienti e partner. Non vediamo l'ora di introdurre i prodotti e le soluzioni Nvidia nei nostri mercati e di presentare i prodotti e le soluzioni Mellanox nei mercati di Nvidia".

Il completamento dell'operazione è arrivato dopo che nelle scorse settimane Nvidia ha ottenuto tutti i benestare necessari dalle autorità di regolamentazione mondiali, in ultima quella cinese.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^