Prenotare le sale riunioni è sempre più semplice con i nuovi strumenti di Logitech
di Alberto Falchi pubblicata il 12 Novembre 2024, alle 11:51 nel canale DeviceLe nuove funzionalità Auto Book e Auto Release permettono di prenotare e annullare automaticamente le sale in base al comportamento dei colleghi in ufficio, mentre Logitech View tramite mappe digitali interattive rende intuitiva la navigazione negli ampi spazi aziendali
Il lavoro agile? Doveva essere destinato a rimanere, ma nonostante molte aziende abbiano deciso di consentire ai propri dipendenti una maggiore flessibilità, sono tante le realtà che spingono per un ritorno in presenza per tutti i giorni della settimana, fra cui colossi come Amazon e Zoom.
L'ufficio, insomma, torna a essere centrale in molti casi, e le sale riunioni tornano a essere al centro dell'attenzione. Non stupisce, di conseguenza, che Logitech abbia deciso di ampliare le sue soluzioni per la gestione intelligente delle sale riunioni.
Con Logitech Room Booking prenotare le sale riunioni è (ancora) più semplice
Logitech Auto Book e Auto Release sono due nuove funzionalità che consentono ai lavoratori di prenotare con semplicità le sale riunioni a disposizione dei dipendenti. L'esigenza nasce dal fatto che, soprattutto nelle aziende più grandi, quasi la metà dei dipendenti (40%) perde circa mezz'ora ogni giorno per andare alla ricerca di una sala riunioni libera dove incontrarsi con clienti, partner o collaboratori. Questo perché, secondo una ricerca di Steelcase, sono in molti a entrare direttamente nella prima sala disponibile, senza preoccuparsi di prenotarla. O, al contrario, annullano la riunione e si dimenticano di "liberarla" tramite l'applicazione.
Logitech Auto Book e Auto Release risolvono queste problematiche nella maniera più semplice e intuitiva che si può immaginare: quando una persona inizia a utilizzare una sala riunioni, Auto Book la riserva automaticamente. Al contrario, se una sala è prenotata ma nessuno si presenta all’interno, Auto Release la libera per lasciarla a disposizione di altri. Dopo numerose riunioni disertate, l'intera serie ricorrente può essere cancellata automaticamente, con le modifiche sincronizzate nel calendario e su Tap Scheduler.
Ma come funzionano? Usando i sensori IA integrati nelle soluzioni di videoconferenza Rally Bar. “Con il lavoro ibrido così diffuso, l’ufficio può sembrare il Far West,” dichiara Henry Levak, VP di Product, Logitech for Business. “Gli strumenti per uffici intelligenti di Logitech sono la nostra risorsa segreta per portare prevedibilità e dettagliate analisi in questi ambienti di lavoro dinamici. Le Rally Bar utilizzano sensori IA integrati per rilevare e rispondere ai comportamenti in ufficio senza bisogno di interventi manuali. I dipendenti possono così concentrarsi sulla collaborazione invece che sulle azioni manuali, mentre gli amministratori IT ottengono una visione reale delle sale effettivamente utilizzate, non solo di quelle prenotate."
Logitech View: la mappa interattiva degli uffici
Negli uffici più grandi, dove lavorano diverse centinaia di persone, navigare per i corridoi alla ricerca delle sale riunioni può essere complicato, così come non è semplice capire dove si trova uno specifico collega.
Logitech View risolve il problema facendo leva sulla tecnologia: si tratta di un software che permette di visualizzare su un grande schermo una mappa degli uffici così da localizzare facilmente i colleghi e orientarsi con facilità alla ricerca delle sale riunioni disponibili. I lavoratori potranno anche prenotare direttamente la sala riunioni dalla soluzione.
Logitech View, Auto Book e Auto Release sono disponibili con un piano di servizio Logitech Essential o Select, al costo di 420 euro e 179 euro per sala all'anno, rispettivamente.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.soft-land.org/storie/03/story37
https://www.soft-land.org/storie/03/story37
esiste ancora?!?!??!!
miiiii
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".