QnapNAS Aziendali

QNAP presenta il TS-855eU, un NAS a profondità ridotta con CPU a 8 core

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Device QNAP presenta il TS-855eU, un NAS a profondità ridotta con CPU a 8 core

QNAP ha presentato un nuovo NAS pensato per quegli ambiti in cui è necessario contenere la profondità: il TS-855eU offre 8 alloggiamenti e una CPU a 8 core, con un massimo di 64 GB di RAM

 

QNAP ha presentato il nuovo TS-855eU, un NAS da rack a 8 alloggiamenti con altezza di 2U e profondità ridotta per l'installazione in piccoli armadi rack. Nonostante le piccole dimensioni, il dispositivo può essere usato anche per gestire macchine virtuali ed è dotato di connettività di rete ad alta velocità.

QNAP TS-855eU: 8 core e 8 alloggiamenti in poco spazio

Il QNAP TS-855eU è dotato di un processore Intel Atom C5125 a 8 core, operante a 2,8 GHz e in grado di supportare fino a 64 GB di RAM (sono installati 8 GB di fabbrica), con la possibilità di impiegare memoria ECC. Troviamo poi otto alloggiamenti per dischi da 3,5" (compatibili anche con modelli da 2,5") e due slot per SSD NVMe PCIe Gen3 x4 che possono essere impiegati per la cache o per creare un livello aggiuntivo di archiviazione usando la tecnologia Qtier.

Sono poi presenti due slot PCIe Gen 3 x4che supportano l'installazione di schede di espansione, come ad esempio schede di rete 10 GbE o 25 GbE, nonché quattro porte USB 3.0. A completare il quadro troviamo, a seconda del modello, un alimentatore singolo da 250 W o un doppio alimentatore da 300 W.

Il dispositivo è pensato per gestire l'archiviazione sia per la condivisione sulla rete locale, sia per i server di virtualizzazione e proprio a questo riguardo è certificato per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V.

Il QNAP TS-855eU viene fornito con il sistema operativo QTS di serie, ma in fase di installazione si può scegliere invece QuTS hero che consente di sfruttare il file system ZFS.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^