QNAP presenta lo switch QSW-3205-5T con 5 porte a 10 Gbps
di Riccardo Robecchi pubblicata il 21 Febbraio 2025, alle 16:01 nel canale Device
QNAP ha presentato un nuovo switch dotato di 5 porte a 10 Gbps, ideale per portare alte velocità di trasferimento dei dati in piccole reti casalinghe o di uffici
QNAP ha annunciato il lancio di uno switch a 10 Gbps non gestito, chiamato QSW-3205-5T, che offre cinque porte RJ45 a 10 Gbps e s'inserisce nella fascia d'ingresso del mercato.
QNAP QSW-3205-5T: switch economico da 10 Gbps
QNAP ha lanciato un nuovo switch pensato per reti di piccole dimensioni che, però, vogliono sfruttare la massima velocità di connessione. Il QSW-3205-5T offre cinque porte RJ45 (che consentono, dunque, di usare i tradizionali cavi di rete in rame Cat 6), ciascuna in grado di trasmettere e ricevere dati a 10 Gbps, con una capacità di switching totale di 100 Gbps (anche se il throughput massimo è di 50 Mbps). È presente la retrocompatibilità con gli standard a 5, 2,5, 1 Gbps e 100 Mbps.
Lo switch non è gestito, ma supporta funzionalità avanzate come i jumbo frame da 12 KB e il controllo di flusso IEEE 802.3x, che migliorano le prestazioni e riducono la perdita di pacchetti. Il QSW3205-5T supporta inoltre la rilevazione automatica dei loop.
Il dispositivo è completamente privo di ventole ed è pertanto completamente silenzioso. Il consumo previsto massimo è di 36 W, che risulta piuttosto elevato rispetto ai concorrenti. Il dispositivo è già disponibile a un prezzo di 280$ sui mercati internazionali; non è noto il prezzo ufficiale in Italia.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".